Il club giallorosso sta vivendo finora un’annata complicata. Allo stesso tempo la società valuta nomi intriganti sul mercato.
Dopo un calciomercato vissuto da assoluto protagonista nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere una Roma cosi in difficoltà in questa prima parte di stagione. Il club giallorosso – guidato da Josè Mourinho – ha realizzato diversi colpi di mercato, basti pensare all’attacco composto da Paulo Dybala e Romelu Lukaku e sicuramente sia i tifosi che gli addetti ai lavori si aspettavano qualcosa in più.
Le cose non stanno andando però come previsto ed attualmente la Roma è abbastanza distante dalla zona Champions League. Il gioco troppo difensivo di Mourinho – in alcuni match – ha portato ad ulteriori contestazioni e in società non sarebbero del tutto convinti dell’allenatore portoghese. Josè ha il contratto in scadenza a giugno e i prossimi mesi saranno decisivi per decidere sulla sua permanenza. Stessa sorte anche per il ds Tiago Pinto con la Roma che – in caso di annata negativa – potrebbe attuare un’autentica rivoluzione.
Intanto la società non si ferma e valuta alcune opzioni di mercato, soprattutto low cost o magari addirittura a parametro zero. Già questa estate il club ha attuato questa politica, ingaggiando colpi del calibro di Aouar e N’Dicka, giocatore di rilievo arrivati pagando solo l’ingaggio (e importanti commissioni). Il club starebbe valutando un nuovo nome a centrocampo, un altro colpo che potrebbe arrivare a parametro zero.
Roma, occhio al colpo dalla Premier League
Secondo alcune indiscrezioni il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il centrocampista Wilfred Ndidi, attualmente calciatore del Leicester in Championship (la nostra serie B inglese). Centrocampista di gran quantità Ndidi è un nome interessante per la mediana, un colpo intrigante soprattutto per il suo contratto in scadenza a giugno. La Roma ha segnato il suo nome – indipendentemente dal tecnico della prossima stagione – e studia un rinforzo a parametro zero.
Ndidi prenderebbe il posto in rosa del centrocampista portoghese Renato Sanches. Il calciatore di proprietà del Psg è costantemente alle prese con problemi fisici e per questo motivo la Roma non eserciterà il diritto di riscatto: Sanches tornerà a Parigi mentre la Roma è sempre più vicina al colpo Ndidi per la mediana.
Il centrocampista africano è a Leicester dal 2017, ha disputato oltre 200 presenze con la squadra ed è tra le bandiere del club: ora Ndidi punta nuove esperienze e l’esperienza in Serie A intriga e non poco. Il colpo a zero è sempre più vicino in casa giallorossa.