Milan, follie per il centravanti: colpo da 45 milioni

La dirigenza del Milan capitanata da Furlani è a caccia di una nuova punta e la prossima estate potrebbe realizzare un colpo da 45 milioni

La posizione di Stefano Pioli non è più salda come qualche settimana fa e non potrebbe essere altrimenti. Il tecnico emiliano sta ricevendo numerose critiche per via degli ultimi risultati negativi accumulati. Il Milan non gira come dovrebbe e la società, ovviamente, si aspetta un cambio di rotta immediato.

Il Milan prende il bomber da 45 milioni
Gerry Cardinale, colpaccio da 45 milioni: ecco il nuovo bomber (ANSA) – Controcalcio.com

D’altronde, la proprietà americana ha investito parecchio durante l’ultima estate, dimostrando la propria ambizione. Gerry Cardinale vuole vincere più volte, ma al momento il ‘Diavolo’ rischia seriamente di compromettere l’obiettivo Scudetto. Se il rendimento non migliorerà in maniera rilevante e alla svelta, sarà assai complicato tenere il passo dell’Inter capolista.

Comunque la rosa rossonera è certamente forte nel complesso, però evidentemente manca qualcosa. Il riferimento, in tal senso, è anche al reparto offensivo, dove si sente parecchio l’assenza di un vice Olivier Giroud all’altezza. Il bomber francese non può più reggere il peso dell’attacco milanista a 37 anni, avrebbe bisogno infatti di un valido ricambio.

Ma Luka Jovic non dà sufficienti garanzie e Noah Okafor è più un sostituto di Rafael Leao. È una situazione abbastanza spinosa, che inevitabilmente alza l’asticella della preoccupazione fra i tifosi. Il discorso, tra l’altro, è più ampio di così: al Milan serve proprio un nuovo centravanti titolare, considerando appunto Giroud da un punto di vista anagrafico.

La dirigenza capitanata dall’amministratore Giorgio Furlani, non a caso, sta continuando a lavorare sotto traccia, con la società meneghina che intende concentrare la maggior parte delle risorse per la realizzazione di questo colpo assolutamente necessario. La punta rappresenta una pedina fin troppo importante, ragion per cui meglio rendersi protagonisti di uno sforzo economico riducendo il budget in altri reparti.

Calciomercato, il Milan fa sul serio: 45 milioni per il nuovo bomber

Ma qual è il primo nome sulla lista rossonera? Trattasi di Santiago Gimenez, talento classe 2001 di proprietà del Feyenoord. In olanda il giovane centravanti messicano sta segnando a raffica e pure in Champions League finora non ha affatto sfigurato. Sarebbe un buonissimo acquisto sia per il presente che in prospettiva.

Il Milan prende il bomber da 45 milioni
Offerta da 45 milioni: così il Milan prende Gimenez (ANSA) – Controcalcio.com

 

La trattativa potrebbe andare in porto soltanto durante la prossima sessione estiva di calciomercato, mentre a gennaio è praticamente impossibile. Il club lombardo, dal canto suo, avanzerebbe una corposa offerta da 45 milioni di euro. Cifra abbastanza elevata che basterebbe a convincere il Feyenoord.

Non manca, però, la concorrenza: Gimenez è stato accostato pure all’Inter, inoltre sembra che il Barcellona sia intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del gioiellino nato a Buenos Aires. Insomma, la strada è in salita, ma il Milan c’è. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie