Il Milan è pronto a fare la voce grossa sul calciomercato di gennaio e punta tre colpi importante per rinforzare la squadra: i dettagli
La crisi del Milan si articola tra campionato e Champions League, in attesa di un acuto che possa far svoltare la stagione. Non è facile per Stefano Pioli trovare le soluzioni adatte per risollevare i suoi, anche alla luce dei tanti infortuni che stanno colpendo la rosa rossonera.
La dirigenza, infatti, sta già pensando di rinforzare il gruppo con colpi mirati e non troppo costosi, ovviamente di prospettiva, come vuole la politica societaria all’insegna del player trading. La coperta è corta in difesa, dove i lunghi ko di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino rendono urgente l’intervento di Moncada e Furlani per portare a Milano un nuovo difensore centrale. La lista di possibili obiettivi è piuttosto lunga, ma nelle ultime settimane sembrano in pole van Breemen del Basilea, ultimo osservato direttamente dal club, Koulierakis e Kiwior, che ha il vantaggio di conoscere bene la Serie A, avendo già militato nello Spezia. Alla lunga potrebbero spuntare altri nomi, ma la dirigenza ha intenzione di chiuderne almeno uno a gennaio e stavolta non si farà trovare impreparata.
Il Milan valuta gli arrivi di un terzino e un attaccante
Un’altra casella rimasta scoperta la scorsa estate è quella del terzino sinistro. Theo Hernandez è una certezza nel ruolo e Alessandro Florenzi sta facendo bene quando è chiamato a sostituirlo.
Allo stesso tempo, urge un nuovo laterale basso mancino che possa anche dare fiato al francese e non cambiare la strategia d’attacco. Il nome giusto è quello di Juan Miranda del Betis, in scadenza di contratto a giugno 2024 e bloccato a parametro zero. La società cercherà di anticipare il suo arrivo a gennaio versando un piccolo indennizzo al club spagnolo e sperando che basti. Le ultime partite hanno messo in luce anche la necessità di un nuovo attaccante. Luka Jovic non convince e Noah Okafor non è una punta di ruolo: non ci si può aspettare che anche quest’anno giochi sempre Olivier Giroud. Per questo, il Milan sonderà il terreno per Jonathan David e proverà nuovamente ad acquistare Mehdi Taremi, senza tralasciare Gabigol. Il brasiliano, secondo il ‘Mirror’, piace non poco ai rossoneri, anche se ci sarà da battere la concorrenza del Manchester United.