Milan scatenato: pronti tre colpi a gennaio

Il Milan è pronto a fare la voce grossa sul calciomercato di gennaio e punta tre colpi importante per rinforzare la squadra: i dettagli

La crisi del Milan si articola tra campionato e Champions League, in attesa di un acuto che possa far svoltare la stagione. Non è facile per Stefano Pioli trovare le soluzioni adatte per risollevare i suoi, anche alla luce dei tanti infortuni che stanno colpendo la rosa rossonera.

Il Milan vuole chiudere tre colpi a gennaio
Pioli aspetta nuovi colpi: il Milan si muove per gennaio (ansafoto) – controcalcio.com

La dirigenza, infatti, sta già pensando di rinforzare il gruppo con colpi mirati e non troppo costosi, ovviamente di prospettiva, come vuole la politica societaria all’insegna del player trading. La coperta è corta in difesa, dove i lunghi ko di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino rendono urgente l’intervento di Moncada e Furlani per portare a Milano un nuovo difensore centrale. La lista di possibili obiettivi è piuttosto lunga, ma nelle ultime settimane sembrano in pole van Breemen del Basilea, ultimo osservato direttamente dal club, Koulierakis e Kiwior, che ha il vantaggio di conoscere bene la Serie A, avendo già militato nello Spezia. Alla lunga potrebbero spuntare altri nomi, ma la dirigenza ha intenzione di chiuderne almeno uno a gennaio e stavolta non si farà trovare impreparata.

Il Milan valuta gli arrivi di un terzino e un attaccante

Un’altra casella rimasta scoperta la scorsa estate è quella del terzino sinistro. Theo Hernandez è una certezza nel ruolo e Alessandro Florenzi sta facendo bene quando è chiamato a sostituirlo.

Il Milan vuole chiudere tre colpi a gennaio
Mehdi Taremi resta un obiettivo del Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, urge un nuovo laterale basso mancino che possa anche dare fiato al francese e non cambiare la strategia d’attacco. Il nome giusto è quello di Juan Miranda del Betis, in scadenza di contratto a giugno 2024 e bloccato a parametro zero. La società cercherà di anticipare il suo arrivo a gennaio versando un piccolo indennizzo al club spagnolo e sperando che basti. Le ultime partite hanno messo in luce anche la necessità di un nuovo attaccante. Luka Jovic non convince e Noah Okafor non è una punta di ruolo: non ci si può aspettare che anche quest’anno giochi sempre Olivier Giroud. Per questo, il Milan sonderà il terreno per Jonathan David e proverà nuovamente ad acquistare Mehdi Taremi, senza tralasciare Gabigol. Il brasiliano, secondo il ‘Mirror’, piace non poco ai rossoneri, anche se ci sarà da battere la concorrenza del Manchester United.

 

Gestione cookie