La Premier League rovina i piani dell’Inter: per Marotta sarà difficile piazzare il colpo a parametro zero, se ne va in Inghilterra
Quando la Premier chiama, resistere non è impresa semplice, soprattutto se i trent’anni sono ormai ad un passo e alle porte hai quello che potrebbe essere l’ultimo importante contratto della tua carriera.
Una situazione che potrebbe rovinare i piani dell’Inter, da sempre molto attenta ai parametri zero. Marotta nel corso degli anni ha dimostrato di prestare molta attenzione alle scadenze di contratto: Calhanoglu, Onana, Mikhitaryan, Thuram, soltanto per restare agli ultimi colpacci messi a segno senza sborsare un euro per il cartellino dall’amministratore delegato dell’Inter.
Il dirigente ora ha messo gli occhi su uno dei calciatori più tecnici della Serie A: Piotr Zielinski. Il polacco, colonna del Napoli campione d’Italia, è in scadenza di contratto a giugno 2024 e finora non è stato trovato l’accordo per il prolungamento con la formazione partenopea. Un rinnovo che sembrava scontato quando l’ex Udinese ed Empoli ha detto no alla faraonica offerta araba e che, invece, ora appare molto lontano.
Ecco perché il suo nome è finito cerchiato in rosso sul taccuino di Marotta, ma non soltanto. Anche Giuntoli, che lo ha portato al Napoli nel 2016, ci sta pensando per la Juventus, convinto che Zielinski possa garantire la qualità che al momento manca alla rosa bianconera. I piani di Inter e Juve però devono scontrarsi con le potenze della Premier League.
Calciomercato Inter, niente Zielinski: la Premier chiama
Il nome del numero 20 azzurro, infatti, è salito in cima anche alla lista degli obiettivi di Liverpool e West Ham, come riferisce ‘todofichajes.com’.
Sirene forti e tentatrici quelle inglesi per Zielinski: Klopp da tempo è un ammiratore del polacco e, vista la necessità di intervenire a centrocampo dei ‘Reds’, questa potrebbe essere l’estate giusta per portarlo all’Anfield Road. Una destinazione che non può che intrigare il calciatore che si ritroverebbe a giocare a 30 anni in uno dei club più importanti del mondo.
Discorso diverso quello del West Ham, altra società interessata al calciatore del Napoli, considerato che a giugno potrebbe perdere Soucek (anche lui in scadenza nel 2024 e accostato all’Inter). In questo caso, l’ingaggio elevato e l’esperienza in Premier League farebbero da richiamo per Zielinski. La Serie A rischia quindi di perdere uno dei calciatori più talentuosi attualmente presenti nel nostro campionato: il richiamo della Premier League è forte, resistergli non sarà semplice.