A gennaio all’Inter: 20 milioni, Marotta chiude

Il calciomercato invernale si avvicina, e per i club è giunto il momento di iniziare ad imbastire qualche trattativa per poi chiuderla all’apertura ufficiale.

Tra meno di due mesi il calciomercato aprirà nuovamente i battenti con la sua sessione invernale. Questo permetterà alle società di rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Inter su Taremi
Colpo Inter da 20 milioni, Marotta pronto a chiudere (Ansa) . controcalcio.com

 

Tra queste società troviamo ovviamente l’Inter, che ha necessità di rimpolpare la propria rosa. Nonostante un grande avvio di stagione sia in campionato che in Champions League, la dirigenza nerazzurra ha intenzione di regalare rinforzi importanti a mister Inzaghi per cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Uno dei reparti che necessitano di maggiori rinforzi è l’attacco, visto l’infortunio che ha colpito Arnautovic: qualora l’ex attaccante del Bologna dovesse non dare le giuste garanzie, Marotta è pronto ad intervenire sul mercato per regalare al tecnico piacentino un nuovo bomber. A tal proposito, l’obiettivo principale è stato già individuato da mesi.

Marotta pronto al colpo, 20 milioni per chiudere: tutto dipende da Arnautovic

Come già accennato, l’Inter è pronta ad intervenire nel prossimo calciomercato di riparazione per rinforzare l’attacco: tutto dipenderà ovviamente da Arnautovic, fermo ai box per via di un infortunio. Qualora l’austriaco non dovesse dare le giuste garanzie, Marotta ha già in mente il sostituto ideale: stiamo parlando di Mehdi Taremi del Porto, già trattato la scorsa estate sia dall’Inter che dal Milan. Il classe 1992 vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno e, salvo clamorosi colpi di scena, non è intenzionato a rinnovarlo.

Inter su Taremi
Inter su Taremi, operazione da 20 milioni (Ansa) – controcalcio.com

Proprio per questo il club portoghese pare deciso a cederlo a gennaio, per non rischiare di perderlo a parametro zero nei mesi successivi. Beppe Marotta, per ottenere il sì del Porto, pare intenzionato a mettere sul piatto circa 5 milioni di euro, mentre per il bomber iraniano è pronto un contratto da circa 3,5 milioni netti a stagione.

Si tratterebbe di un’operazione che con il decreto crescita sfiora i 20 milioni di euro tra cartellino e ingaggio, cifra importante ma che consentirebbe all’Inter di aggiungere un nuovo grande bomber ad un’attacco già pieno di stelle. Le prossime settimane possono rivelarsi importanti, visto che se ne saprà di più sulle condizioni dell’ex Bologna: Taremi ha già dato il via libera, ora sta a Marotta accelerare i tempi e chiudere l’operazione per non rischiare inserimenti di altri club: il popolo nerazzurro è pronto ad accogliere un nuovo bomber.

 

Gestione cookie