Ha infiammato la scorsa sessione di calciomercato Alvaro Morata, che stavolta può seriamente tornare in Serie A. L’affare può essere condotto in porto già a gennaio grazie ad un maxi scambio sul quale non sarebbe difficile lavorare che potrebbe davvero soddisfare tutte le parti in causa. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
E’ stato accostato a tanti club italiani nella scorsa sessione di mercato a dimostrazione di quanto importante sia stato il suo rendimento negli ultimi anni. Piaceva, infatti, come potente rinforzo in attacco, a tante squadre, a partire dal Milan fino ad arrivare alla Roma di José Mourinho. Alla fine, però, i vari club che hanno tentato un approccio non sono riusciti a trovare la quadra. Soprattutto con l’Atletico Madrid. Per questo alla fine l’ex Chelsea e Real Madrid è rimasto nella capitale spagnola e si è reso protagonista di prestazioni sontuose. Adesso, però, sembra in arrivo la svolta per il suo ritorno nel campionato italiano.
Lo spagnolo è pronto a tornare in Serie A
Un profilo come quello di Morata, tanto dal punto di vista tecnico quanto tattico, continua ad accumulare stimatori. Nonostante non sia propriamente un bomber che garantisca 20 gol a stagione, ha la capacità di farsi trovare sempre pronto nei momenti più importanti.
Massimiliano Allegri lo stima tantissimo avendolo già avuto ai tempi della Juventus. Per questo, stando a quanto raccontato da TuttoSport, nonostante ormai l’imminente rinnovo con l’Atletico Madrid si tratta di un profilo che continua a piacere, e tanto, in bianconero. Lui vedrebbe assolutamente di buon occhio un ritorno a Torino. Per questo motivo si tratta di una soluzione da tenere sotto osservazione per gennaio. Con vista su uno scambio che renderebbe tutti felici.
Morata alla Juventus, scambio con Vlahovic possibile
Senza ombra di dubbio è stato il migliore tra le fila dell’Atletico Madrid in questa prima parte di campionato. Per lui, infatti, tra Liga e Champions League, sono arrivati già 12 gol in 14 partite. Nonostante ciò, però, Diego Pablo Simeone da tempo chiede alla proprietà uno sforzo per regalare a questa squadra un nuovo bomber e quello di Dusan Vlahovic è un nome che piace da moltissimo tempo. Tenendo anche conto delle difficoltà per il rinnovo tra il serbo e i bianconeri, quella dello scambio è una pista che potrebbe presto diventare molto calda.