L’Inter si muove sul calciomercato e potrebbe presto centrare un colpo a sorpresa. Il calciatore ha ammesso i contatti in corso tra il club e il suo agente
Il mercato di riparazione a volte stupisce e regala dei colpi destinati a entrare nella storia, ma molto più spesso e per sua stessa definizione, serve essenzialmente a rimpolpare la rosa e colmare delle lacune.
Soprattutto per le big funziona così, anche perché è difficile stravolgere gruppi così costosi e ben pagati a metà dell’anno. Su questa scia l’Inter prima in classifica non ha alcuna intenzione di rivoluzionare la squadra a disposizione di Simone Inzaghi, ma di puntare qualche innesto che possa servire nell’arco di una stagione ricca di impegni e con un calendario folle, per certi versi. Potrebbe andare in tal senso l’arrivo a Milano di Ylber Ramadani. Il centrocampista del Lecce, arrivato dall’Aberdeen, ha un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per un altro anno. Non è giovanissimo, ma costa poco – al massimo dai 2 ai 5 milioni di euro – e sta rendendo con grande continuità in Puglia. Di fatto, non esce mai dal campo, abbinando buone doti fisiche e ordine tattico. Per l’Inter non sarebbe di certo un titolarissimo, ma un buon settimo centrocampista con caratteristiche diverse dagli altri, soprattutto considerando che difficilmente Sensi e Agoumé resteranno ad Appiano Gentile.
L’Inter vuole Ramadani: contatti tra Ausilio e l’entourage del centrocampista
A rivelare le intenzioni dell’Inter è stato proprio il diretto interessato. Il mediano ha parlato nel corso di un’intervista al programma di SportNews ‘Analuzy Kuqezi’ e ha dichiarato senza peli sulla lingua: “Il mio agente era a Tirana e ha incontrato Ausilio“.
Il retroscena però non finisce qui, anzi: “Sono rimasti parecchio tempo a parlare. Per me è una motivazione molto grande, non devo smettere di lavorare per andare all’Inter”. E quindi, non ci sono dubbi neanche sulla volontà del ragazzo che fiuta una grande opportunità per la sua carriera, e che fino a qualche tempo fa non si sarebbe neppure immaginato. Di certo l’operazione non decollerà a breve giro di posta, ma se dovesse continuare a offrire le prestazioni della prima parte di stagione, a certe cifre, la Beneamata potrebbe davvero farci un pensierino. E c’è un altro particolare: nel suo stesso ruolo, Ramadani troverebbe Asllani, un talento con cui condivide la nazionale albanese. Ma è solo un motivo in più per crederci ancora.