Antonio Conte sta per fare il suo grande ritorno nel campionato italiano: il big club ha scelto il tecnico salentino.
Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno di Antonio Conte in Serie A. Dopo aver lasciato il Tottenham a marzo di quest’anno il tecnico salentino ha deciso di concedersi un po’ di tempo lontano dal calcio, dedicandosi maggiormente alla sua famiglia. Anche per questo motivo l’ex coach di Inter, Juve e Chelsea ha fatto chiaramente capire di non voler prendere squadre in corsa per non ritrovarsi a gestire situazioni costruite da altri.
Non a caso Conte ha detto no alla proposta di Aurelio De Laurentiis, che aveva provato a dargli in mano il suo Napoli nel momento più difficile di Rudi Garcia. Tuttavia sono in molti a credere che se dovesse arrivare la chiamata di un club ben preciso, anche a stagione in corso, Conte non riuscirebbe a dire di no.
Stiamo parlando del Milan, che sta attraversando un momento molto difficile con la tifoseria che punta il dito contro quello che ritiene il principale responsabile. Per i fan rossoneri, infatti, il solo punto rimediato nelle ultime tre gare di campionato è un magro bottino che mette sul banco degli imputati Stefano Pioli, già da tempo criticato dai sostenitori del Diavolo sui social.
Conte in Serie A, ormai ci siamo: tutto pronto per il ritorno
Tuttavia, pare che anche la dirigenza rossonera stia facendo più di una riflessione sul futuro del tecnico. In estate il Milan ha messo mano al portafogli per garantire a Pioli una rosa più profonda e competitiva su tutti i fronti: ora però la società vuole risposte sul campo, altrimenti non sono da escludere clamorosi ribaltoni.
Negli ultimi giorni è quindi tornato di moda il nome di Conte, che stando a un recente sondaggio realizzato dal sito Calciomercato.it è anche quello più gradito alla tifoseria. In caso di addio di Pioli, infatti, i milanisti preferirebbero puntare sull’ex commissario tecnico della Nazionale italiana.
Il 40,7% dei votanti del sondaggio pubblicato su X/Twitter ritiene infatti necessario esonerare Pioli e prendere subito Conte. Sono ancora molti, però, coloro che si schierano al fianco del tecnico di Parma: il 29,6%, infatti, vorrebbe confermarlo, mentre il 22,2% punterebbe su una soluzione Abate-Ibrahimovic con lo svedese chiamato ancora una volta a rivitalizzare la squadra. Infine, solo il 7,4% dei votanti sceglierebbe un traghettatore esterno: una scelta che evidentemente non convince il popolo rossonero.