Del Piero, compleanno col botto: l’opzione per il futuro infiamma i tifosi

Alessandro Del Piero compie oggi 49 anni, l’ex capitano della Juventus sembra poter dare una svolta al suo futuro.

Capitano di mille battaglie, Del Piero è da sempre uno degli idoli bianconeri. I tifosi ne hanno apprezzato le gesta in campo e lo stile fuori, l’ex attaccante sembra pronto per una decisione importante.

Del Piero compleanno col botto
Del Piero è l’uomo più amato dai tifosi bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Le magie di Alessandro Del Piero hanno portato gol e trionfi, in quasi vent’anni di bianconero ha vinto tutto quello che c’era da vincere. La maglia numero 10 è sempre quella più desiderata dai tifosi, Del Piero ne è stato un interprete straordinario e ancora oggi si sente l’eco delle sue gesta.

Il suo 49esimo compleanno è l’occasione per i tifosi bianconeri di festeggiarlo a dovere, la sua prossima meta futura rischia di spiazzare completamente. Del Piero è un uomo di calcio importante, sarebbe una figura da valorizzare al massimo.

Del Piero, una ipotesi che stupisce

Uomo di calcio ma anche di stile, l’ex capitano bianconero da opinionista non è mai banale. Analizza con cura e dettaglio quanto succede all’interno del perimetro di gioco, la sua competenza è spesso originale e permette di vedere aspetti importanti. Arrivato (quasi) a cinquant’anni, Del Piero potrebbe avere nuove motivazioni con un ruolo tutto particolare, una ipotesi che sarebbe ideale il futuro. I tifosi italiani lo vedrebbero bene anche come protagonista in giacca e cravatta, Del Piero con un ruolo in Figc non sarebbe una cattiva idea.

Del Piero in federazione
Del Piero pronto per un ruolo in Figc? (ansa foto) – controcalcio.com

Il tutto si sposerebbe con il progetto di riformare ancora una volta il calcio italiano, la Federazione avrebbe così un ulteriore scossone, puntando magari su un nome come Del Piero. La qualificazione ad Euro 2024 sarebbe ciò che tutti si augurano, un eventuale tonfo porterebbe subito a un capovolgimento di fronte. Gabriele Gravina non è al sicuro, non lo sarà nemmeno se l’Italia parteciperà alla competizione europea, non è un caso come si sia fatto anche il nome di Roberto Baggio per la sua sostituzione.

Un ex campione alla guida della Figc riporterebbe forse il calcio con i piedi per terra? Questo è un aspetto da non sottovalutare, considerando anche come Baggio abbia già avuto un ruolo federale, andandosene per la mancanza di supporto. Del Piero potrebbe invece essere l’uomo giusto per il rilancio, l’ex capitano bianconero avrebbe una responsabilità importante. La carica sarebbe più gravosa rispetto a un ruolo da presidente della Juve, ma Del Piero avrebbe al contempo anche una fiducia smisurata da parte dei tifosi italiani come base di partenza.

Gestione cookie