Svelato retroscena con protagonista uno dei migliori talenti italiani della Serie A: rifiutata nettamente la Juventus
Il mese di gennaio è ancora piuttosto lontano ma le trattative sono già entrate nel vivo. Non potrebbe essere altrimenti visto che un solo mese di contrattazioni non basta per ultimare i piani che si hanno in mente. Lo sa bene la Juventus che ha mobilitato da settimane il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli allo scopo di portare a casa qualche colpo.
Non sarà semplice, ma vista la forza economica di cui gode la Vecchia Signora le possibilità di tesserare una serie di buoni calciatori sono piuttosto elevate. Una serie di nomi sono già presenti sulla lista dell’ex dirigente del Napoli. Spiccano molti centrocampisti dato che, su indicazione dell’allenatore Massimiliano Allegri, il centrocampo dovrà subire un netto cambiamento.
Ma in queste ore un retroscena in particolare ha scosso il pubblico bianconero, come sempre attento alle vicissitudini della società. Un calciatore poteva giocare di fronte a loro allo Juventus Stadium ma in passato ha rifiutato ogni tipo di approccio con i bianconeri.
La Juventus è una delle squadre maggiormente interessate alle prestazioni di Andrea Colpani, asso del Monza che alla corte di Raffaele Palladino sta dimostrando di aver compreso alla perfezione i meccanismi della Serie A. Dopo un primo anno buono ma ancora incerto, il talento scuola Atalanta quest’anno si è preso la scena a Monza siglando in undici partite la bellezza di cinque reti.
Numeri decisamente interessanti, ma ciò che sorprende del 24enne bresciano è il fatto che ha ancora voglia di stupire e in maglia biancorossa avrà tutto il tempo per farlo. Calciomercato permettendo perché uno come lui piace un po’ a tutti: Inter e Juventus sono sulle sue tracce ormai da tempo e potrebbero tentare l’assalto già a gennaio. Il Monza valuta il ragazzo almeno 9 milioni di euro, ma con molta probabilità cercherà di fare un prezzo maggiore vista la concorrenza che sta aumentando a vista d’occhio.
Colpani tuttavia ebbe già in passato l’opportunità di sbarcare in una big. Si tratta della Juventus, come ha rivelato poche ore fa la Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, nel 2019 il calciatore ebbe la grande occasione di unirsi alla Next Gen bianconera, ma lui rifiutò nettamente la proposta decidendo di sbarcare in prestito al Trapani, forse perché attratto dalla sicura titolarità in Serie B.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…