La Vecchia Signora prepara il colpo a gennaio: Giuntoli lo considera l’ultimo profilo della lista
È una Juventus imperforabile quella che nelle ultime settimane sta dimostrando di possedere le caratteristiche per lottare fino alla fine. Se l’attacco stenta ancora a decollare, la difesa si sta dimostrando al contrario una vera e propria diga: sin qui sono solo sei le reti incassate in undici gare di campionato (da sottolineare anche gli otto clean sheet complessivi).
Sono dati veramente incoraggianti per Massimiliano Allegri che tuttavia, al termine della gara contro la Fiorentina, ha detto che non considera ancora la sua Juventus in corsa per lo Scudetto. Parole di cortesia e adatte alla stampa perché la difesa bianconera è un punto di forza non di poco conto.
Probabilmente l’allenatore bianconero si aspetta un calciomercato con i fiocchi e che sappia dargli ancora più alternative, specialmente a centrocampo dove le assenze di Fagioli e Pogba si stanno facendo sentire (sebbene il francese, anche prima dell’esplosione del caso doping, non era ancora pronto fisicamente per giocare da titolare).
Dal mercato devono arrivare risposte importanti, calciatori già pronti per essere gettati nella mischia. Nelle ultime settimane si sono fatti svariati nomi, uno di questi rimane uno dei preferiti di Giuntoli.
Juventus, Hojbjerg ultimo nome della lista
Il calciomercato dirà molto del futuro della Juventus, visto che il reparto che deve essere per forza di cose riverniciato, il centrocampo, è anche uno dei meno prolifici della Serie A. La rete di Miretti contro la Fiorentina è stata la sua prima assoluta in campionato, e ciò fa capire quanto sia difficile per la Vecchia Signora segnare con i propri centrocampisti.
Per questo motivo continuano a tenere banco una serie di nomi. Da quello di Lazar Samardzic, vero sogno del mercato invernale juventino, a quello di Khéphren Thuram, altro nome che fa brillare gli occhi ai tifosi. Mentre il profilo di Pierre-Emile Hojbjerg, nonostante sia apprezzato da Giuntoli, non fa impazzire né Allegri né la tifoseria.
Il nome del danese è infatti da considerarsi come l’ultimo della lista dei nomi fin qui sondati. Il Tottenham lo farebbe partire senza problemi – per il tecnico degli Spurs Ange Postecoglu non è affatto intoccabile -, la Juventus, dal canto suo, potrebbe chiudere l’affare tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.