L’Inter non smette di correre per inseguire gli obiettivi stagionali, ma potrebbe perdere un calciatore: l’ha detto il diretto interessato
Qualche passo falso l’ha fatto, ma la stagione dell’Inter va a gonfie vele tra Serie A e Champions League, anche se i passaggi più difficili, quelli decisivi, devono ancora arrivare.
Simone Inzaghi, anche per via di un calendario ricco di impegni, deve ruotare spesso gli uomini e dare spazio a tutti, ma in questo modo fa sentire i suoi calciatori tutti ugualmente parte del progetto, a parte qualche eccezione. Tra coloro che hanno visto meno il campo c’è sicuramente Davy Klaassen. Il centrocampista è arrivato sul finire della sessione estiva come rinforzo importante per qualità, muscoli e fiuto per il gol. L’olandese può far comodo al tecnico piacentino sia come mezzala, sia a ridosso della punta, ruolo in cui l’Inter non ha grande abbondanza. Finora, però, è stato impiegato con il contagocce: ha totalizzato una sola presenza da titolare in Serie A, a cui vanno aggiunti quattro spezzoni, di cui due in Champions League. L’ex Ajax sapeva di non essere una delle prime scelte, ma in futuro si aspetta di vedere il campo con maggiore regolarità. Nei suoi piani, in ogni caso, non chiuderà la carriera a Milano.
Klaassen annuncia il ritorno all’Ajax, ma non nell’immediato
Una bandiera come Klaassen, nonostante il recente addio e l’esperienza avuta in Premier League con l’Everton, non può negare di avere un certo feeling con l’Ajax.
La mezzala ha dichiarato, nel corso di uno speciale di ‘Ajax TV’: “È ancora il mio club e sarò sempre disposto a tornare, in qualsiasi ruolo”. Potrebbe essere da calciatore o dopo, ma il ritorno ci sarà, anche se il presente si chiama Inter. Klaassen ha un contratto con il club nerazzurro fino alla fine della stagione, ma con un’opzione per un altro anno che dovrà meritarsi sul campo. Fino a questo momento, non ha fatto male quando è stato chiamato in causa, ma senza rubare l’occhio ai tifosi e agli addetti ai lavori. Ora, però, la sua condizione fisica è in crescita e non è detto che Inzaghi non decida di utilizzarlo con regolarità nelle prossime partite. La sua esperienza internazionale potrebbe essere fondamentale, esattamente come la sua affidabilità nel cuore del gioco. Il futuro poi sarà ancora all’Ajax, ma nel presente c’è da mettersi in mostra per regalarsi una stagione indimenticabile.