Il tecnico salentino non si è nascosto sul suo gradimento nei confronti della piazza romana: spuntano i primi nomi giusti di mercato
“Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono . Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza“. Più chiaro di così, nel corso dell’ormai celebre intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel corso del programma ‘Belve’, Antonio Conte non poteva essere.
Già accreditato, nel corso della scorsa estate, di prendere il posto di José Mourinho sulla panchina del club giallorosso, il tecnico salentino sta affilando le armi in vista della prossima stagione, quella del grande ritorno. Onorando l’anno sabbatico che aveva già dichiarato di volersi prendere, l’allenatore ha gentilmente declinato le lusinghe di Aurelio De Laurentiis, che non più tardi di un mese fa aveva provato a convincerlo a prendere il Napoli in corsa.
La voglia di tornare però, è tanta. Nel corso della stessa chiacchierata già citata, Conte ha fatto capire a chiare lettere di aver ancora tanta fame di vittorie, e di voler lasciare il segno nella nuova realtà che deciderà di sposare.
Il borsino di mercato ci dice che la destinazione più probabile potrebbe essere proprio la Roma. L’avventura dello Special One nella Capitale sembra del resto arrivata ai titoli di coda, forse a prescindere dagli obiettivi che verranno raggiunti al termine della stagione. L’ultimo tecnico in grado di far vincere lo scudetto all’Inter sembra già avere le idee chiare sulla coppia di attaccanti che potrebbe comporre il tandem offensivo nel suo amato 3-5-2.
Conte alla Roma, ecco la coppia di attaccanti ideale per il tecnico
Conosciuto per essere molto esigente sul mercato – l’addio alla Juve, di cui Conte nel tempo si pentì, fu dovuto proprio a divergenze sulla campagna acquisti e sui programmi – il salentino chiederebbe certamente uno sforzo economico alla famiglia Friedkin per mettere in piedi la sua creatura.
Ovviamente i primi nomi che vengono in mente, perché storicamente quelli in grado di scatenare l’entusiasmo dei tifosi, sono quelli degli attaccanti. I grandi colpi che smuovono le piazze, che fanno impazzire l’appassionato popolo giallorosso, sono da sempre legati al fronte offensivo. Chi potrebbero essere, ordunque, i nuovi Carlitos Tevez e Fernando Llorente che Conte vorrebbe avere nella sua nuova avventura? A sorpresa, ma non troppo, non bisogna andare troppo lontano per individuarli.
Romelu Lukaku e Paulo Dybala, al netto di una permanenza del belga che però sarebbe quasi pretesa da Conte, appaiono perfetti per il progetto dell’allenatore. Il primo è stato il suo condottiero in campo nelle due stagioni alla guida dell’Inter, mentre il secondo, che tra l’altro si intende a meraviglia con Big Rom, rispecchia appieno le caratteristiche desiderate dal tecnico.