Thuram è l’oro dell’Inter: 3 top club pronti a fare follie sul mercato

Thuram è il rimpianto di molti club dopo un avvio esaltante all’Inter: tre top club pronti ad offrire cifre enormi pur di strapparlo ad Inzaghi.

Un inizio devastante, e non solo per i tanti gol, alcuni dei quali molto pesanti come nel derby. Marcus Thuram è l’ennesimo capolavoro di Marotta, abilissimo, proprio mentre le voci sui tanti club impazzavano, a mettere sul piatto l’offerta giusta.

Marcus Thuram mercato inter offerte
Marcus Thuram (controcalcio.com) -AnsaFoto

L’attaccante ha dato quindi vita ad un avvio di stagione esaltante, con numeri impressionanti. Alla rete in Champions, l’attaccante ha sommato 4 gol e ben sette assist in Serie A in undici presenze. A conti fatti il 41% delle marcature della squadra di Inzaghi sono propiziate da un calciatore devastante. I tifosi lo coccolano, ma ciò che più colpisce è la capacità del francese di completarsi con Lautaro Martinez.

I due si trovano a meraviglia, hanno fatto dimenticare Lukaku, e la qualificazione anticipata alla seconda fase della Champions League è di certo stata propiziata da un duo che è per numeri ed impatto fra i migliori d’Europa. Colpo perfettamente riuscito quindi da parte di Marotta, che ora avrà un compito forse ancora più delicato. I tabloid esteri sono d’accordo nell’affermare che almeno 3 top club sarebbero sulle tracce del calciatore nato a Parma, proprio quando papà Lilian brillava con la maglia dei ducali. Le cifre che emergono e che potrebbero essere proposte all’Inter sono altissime, e tutto dipenderà da una serie di indicazioni che sono filtrate nelle ultime ore.

Thuram, cifre folli per averlo: ecco il piano di Marotta

Tre club, cifre enormi ma anche la sensazione che fare i conti con l’Inter non sarà semplice. Dalla Germani rilanciano l’interesse del Bayern Monaco, club già in passato sulle tracce del francese.

mercato inter offerte thuram
Beppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

I bavaresi supererebbero i 50 milioni di euro pur di accomodarsi ad un tavolo con l’Inter, che potrebbe incassare proposte anche dal Psg e dal Manchester United, club pronti ad intervenire la prossima estate, quando la valutazione dell’attaccante potrebbe di sicuro essere più alta. Marotta, che in più occasioni ha confermato la necessità da parte di tutti i club italiani di sacrificare almeno un calciatore ogni anno per garantire la sostenibilità dei club, avrebbe però un piano.

I conti dell’Inter iniziano ad essere in ordine, e la prossima estate potrebbe rivoluzionare l’attacco, senza però cedere Lautaro o Thuram. L’Inter potrebbe infatti valutare la cessione di altre pedine per far cassa, e respingere ogni offerta per un attaccante che fa sognare le big d’Europa ma soprattutto i tifosi dell’Inter, stregati dalle capacità dell’ennesimo colpo di Marotta.

Gestione cookie