Dusan Vlahovic non è più indispensabile per la Juventus, il serbo potrebbe essere il sacrificato per i conti finanziari già a gennaio.
Il centravanti Vlahovic non sembra essere così sicuro del posto in bianconero, considerando come la Juve sia in grado anche di vincere senza l’apporto del serbo. Le offerte per l’attaccante potrebbero portare a un trasferimento nei primi giorni del 2024.
La Juve seconda in classifica è una squadra che non ha bisogno di un centravanti. Un gol riesce comunque a farlo e in difesa è impermeabile. La teoria del corto muso basta e avanza per Allegri, non è un caso come il buon filotto sia arrivato senza l’apporto del suo centravanti principe.
Dusan Vlahovic è così messo nel mirino, il mercato potrebbe portare a un nuovo colpo di scena. Nel gennaio 2022 passò dalla Fiorentina alla Juve, dopo 24 mesi saluterebbe i bianconeri verso una nuova meta con soluzioni che piacciono al club juventino.
Vlahovic via, ecco dove andrà
La sorte dell’attaccante è in bilico, considerando come i bianconeri abbiano bisogno di fare il possibile per mantenere il piazzamento Champions e per migliorare il bilancio. Il primo caso può essere aiutato dalla gestione di Giuntoli, intento a prendere un centrocampista, la cessione di Vlahovic invece permetterà un maggior respiro economico alla squadra di Max Allegri. In particolare, con i soldi incassati potrebbero arrivare altri colpi: Vlahovic via per 80 milioni, la Juve punta a questa cifra.
Il centravanti ha tanti occhi addosso, il club su cui puntare per il futuro si troverà. Il Chelsea resta sempre vigile, quest’estate saltò il colpo con Lukaku, lo scambio non andò in porto anche per il volere della piazza bianconera che si era opposta palesemente a questa opzione. Dopo un paio di mesi, i tifosi hanno capito come Vlahovic non è un valore aggiunto nella squadra, il suo sacrificio può essere possibile.
Il Chelsea dovrà comprare ancora, Vlahovic per 80 milioni sarebbe un affare per tutte le parti in causa, riconoscendo al serbo anche un ingaggio da dieci milioni di euro circa a stagione. Lo snodo contrattuale resta importante, non è un mistero come la Juventus voglia abbassare lo stipendio dell’attaccante, cercando semmai di allungarlo nel tempo. Il rifiuto di una proposta bianconera porterebbe a uno strappo finale, i blues sono allertati ma occhio anche ad altre due opzioni. Psg e Real su Vlahovic, l’incrocio con Mbappè è decisivo: potrebbe esserne compagno di squadra o suo sostituto nel 2024.