Kai Havertz è l’uomo giusto per spiccare il salto di qualità, l’attaccante tedesco potrebbe puntare su una big italiana.
Il futuro di Havertz comincia a diventare importante sul fronte del mercato, l’Arsenal vuole mandare via l’attaccante non ritenendolo ormai più adatto per il gioco di Arteta. Nell’asta in programma, una squadra italiana potrebbe compiere un blitz decisivo.
L’esperienza in campo internazionale non manca di certo, a 24 anni ha vinto e convinto abbastanza nel corso del tempo. Kai Havertz dell’Arsenal non è un calciatore da svezzare, quanto una punta già in grado di essere determinante, non è un caso come segnò il gol decisivo per il Chelsea nella finale di Champions League contro il Manchester City qualche anno fa.
La musica in Inghilterra è cambiata, il passaggio ai gunners non è stato così entusiasmante. I numeri raccolti in questa stagione poi stanno spingendo la squadra rossa di Londra a una cessione che sembrava improbabile sino a qualche tempo fa. Il prezzo in saldo ora stuzzica – e non poco – una squadra italiana.
Havertz in Serie A, affare da chiudere subito
I media esteri riportano il prezzo fissato in 40 milioni di euro per l’attaccante tedesco, Havertz è “tradito” in questa prima parte di stagione dai numeri un po’ esigui. In 11 gare di Premier League ha segnato un solo gol, mentre in altre cinque nelle coppe è rimasto a secco. Numeri da difensore o quasi, il problema a questo punto è mentale, meglio allora fare le valigie. Un nuovo campionato potrebbe far riemergere le qualità dell’attaccante tedesco, Kai Havertz è un’opzione per il Milan.
La cifra non è impossibile sul mercato, il sacrificio potrebbe esserci per una punta universale in attacco. Havertz come vice Giroud ma anche come suo sostituto, i rossoneri avrebbero così l’attaccante del futuro, Stefano Pioli avrebbe il tempo – a gennaio – di studiarne movimenti e qualità per lanciarlo con fiducia nel corso del tempo. L’ipotesi rimane tale al mondo, il Milan però ha già dimostrato di avere feeling con il mercato inglese.
Un indizio sul passaggio di Havertz al Milan potrebbe essere quello dello sponsor tecnico. I rossoneri hanno la stessa griffe dell’attaccante che, solo qualche settimana fa, ha presentato un nuovo modello di scarpe. Qualcosa da considerare guardando anche ai diritti tedeschi, la punta tedesca lotta per un posto ad Euro 2024 con la Germania e ha bisogno di rilanciarsi quanto prima. L’Arsenal potrebbe anche accettare un prestito con obbligo di riscatto, consentendo a Havertz di vivere una seconda parte di stagione da protagonista