In casa Napoli, dopo il pareggio deludente di Champions contro l’Union Berlino, è arrivato un annuncio da parte di un ex Juve.
Dopo la storica vittoria dello Scudetto dell’anno scorso con Luciano Spalletti, il Napoli sta vivendo una stagione contraddistinta da pochissima continuità. L’avvento di Rudi Garcia, al momento, non ha portato i risultati sperati sia dallo stesso Aurelio De Laurentiis, che ingaggiò la scorsa estate il francese a sorpresa, che dai i sostenitori azzurri.
Il Napoli, infatti, è sì quarto in campionato, ma già con ben 7 punti di svantaggio dal primo posto, occupato ora dall’Inter Simone Inzaghi. In Champions League, invece, il discorso di qualificazione agli ottavi di finale è ben avviato, visto che gli azzurri sono secondi con 4 punti di vantaggio sul Braga, ma il pareggio di mercoledì scorso rimediato al Maradona contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci ha sicuramente deluso tutta la piazza partenopea.
Il team campano, infatti, era riuscito a passare in vantaggio con Matteo Politano, ma poi è stato capace di prendere nel secondo tempo un gol in contropiede. Il Napoli è ora atteso dal match di domenica contro l’Empoli, dove ha l’assoluto obbligo di vincere, visto anche che al Maradona non riesce ad ottenere un successo dallo scorso 27 settembre contro l’Udinese. Nel frattempo, considerando questi risultati, la posizione di Rudi Garcia resta molto traballante. Proprio sulla panchina azzurra bisogna registrare un annuncio davvero importante.
Napoli, l’annuncio di Fabio Cannavaro: “Allenare un giorno gli azzurri? Chi fa il mio mestiere cerca di arrivare sempre al massimo”
Fabio Cannavaro, a margine dell’evento ‘Raccontami com’era il calcio’ svoltosi questa mattina al Maschio Angioino di Napoli, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’: “Sogno di allenare un giorno la squadra azzurra? Chi fa il mio mestiere cerca di arrivare sempre al massimo. Uno deve lavorare, studiare ed aggiornarsi, poi si vede cosa può portare il futuro”.
Il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi ha poi continuato il suo intervento: “Napoli di Rudi Garcia? Sicuramente, non è partito come tutti si attendevano e speravano. Non è assolutamente facile sostituire un allenatore come Spalletti, e questo si sapeva. Il Napoli sta disputando prestazioni buone e meno buone, i tifosi si aspettano sicuramente il massimo, ma bisogna lasciarlo lavorare e poi vedere i risultati. Scudetto? Tra Juve ed Inter dico Napoli”.