Derby come ultima spiaggia: pronta subito una pista araba per il tecnico

Il derby di Roma potrebbe entrare nella storia anche per il trasferimento di un tecnico che andrebbe in Arabia dopo la stracittadina.

Una ipotesi affascinante e clamorosa, il tecnico andrebbe in Arabia Saudita approfittando dei movimenti sulle panchine dall’altra parte del mondo, nonché con una pausa delle nazionali che consentirebbe anche di poter prepararsi al meglio.

Derby come ultima spiaggia
Mourinho e Sarri, un derby decisivo (ansa foto) – controcalcio.com

La Serie A può offrire nuovi colpi di scena, c’è un derby di Roma da giocare che potrebbe anche essere a suo modo “storico”. Quella tra Mourinho contro Sarri sarà una sfida senza dubbio affascinante, i club capitolini sono reduce dalle gare in Europa con la Lazio che ha avuto due giorni in più per smaltire le fatiche di coppa.

I tecnici stanno preparando la gara, ma forse anche le valigie. L’opzione di una panchina araba torna a farsi viva, soprattutto considerando il grande interesse mostrato già in passato. Così, una sconfitta nel derby unita a una maxi offerta potrebbero portare a un clamoroso ribaltone da registrare.

Da Roma all’Arabia, ecco chi andrà via

Una soluzione importante per il prossimo futuro, uno dei mister più esperti della Serie A potrebbe anche decidere di andare via, il derby potrebbe segnare davvero il passo. Il campionato arabo è ancora interessante per quanto riguarda gli ingaggi, l’unico modo per attrarre gli allenatori europei è di proporre ingaggi stratosferici. Nelle ultime ore, c’è la panchina dell’Al Ittihad per Mourinho da valutare, l’ipotesi sarebbe senza dubbio clamorosa.

Mourinho va in Arabia
Josè Mourinho può vagliare l’ipotesi araba (ansa) – controcalcio.com

Il tecnico portoghese, più di Maurizio Sarri, potrebbe decidere per la partenza in Arabia, lasciando la Roma in anticipo rispetto al contratto in scadenza nel 2024. Accelerare l’addio in giallorosso sarebbe una mossa spiazzante, ma a offerte da cento milioni di euro difficilmente si potrà rinunciare per due volte nella vita. Il portoghese ha ammesso come nel recente passato ci sia stato un tentativo importante per il suo passaggio in Arabia, ora potrebbe esser giunta la volta buona.

L’Al Ittihad è campione in carica d’Arabia, ha undici punti di vantaggio sulle avversarie e ha esonerato Nuno Espirito Santo. Un altro portoghese per il club saudita, la panchina è saltata per la lite avuta con Benzema. Tra le due parti, la dirigenza ha preferito schierarsi dalla parte del bomber ex Real, con Mourinho cambierebbero però le visuali. Il mister di certo avrebbe una maggior presa sulla squadra, la conoscenza dell’attaccante francese – dai tempi del Real Madrid – sarà una base necessaria per lavorare al meglio.

Gestione cookie