Juventus, è già futuro: sfida in Premier League per il nuovo Kean

La Juventus sta pensando alle mosse future per l’attacco e uno dei nomi attenzionati è già nel mirino delle migliori squadre di Premier League

I bianconeri sanno benissimo di cosa ha bisogno la rosa di Massimiliano Allegri e vorrebbero intervenire già a gennaio per colmare alcuni gap. Giuntoli si muove tra profili futuribili e calciatori già di una certa esperienza.

La Juventus pensa ad un super talento
La Juve ha messo le mani su un super talento (Controcalcio – Ansa)

 

C’è una Juve del presente e una già proiettata al futuro. Di certo i bianconeri non sono stati tra i più attivi nel mercato estivo, mettendo a segno pochissimi colpi e puntando su quello che era presente in rosa. Il riscatto di Milik l’arrivo di Weah e il ritorno di Cambiaso sono troppo poco per alzare il livello della rosa. Massimiliano Allegri sta facendo un grande lavoro, come sempre senza concedere nulla allo spettacolo, ma concentrandosi su organizzazione difensiva e compattezza del gruppo.

Le vittorie esterne di misura contro Milan e Fiorentina hanno consentito alla Vecchia Signora di issarsi al secondo posto in Serie A, ad appena due punti dalla capolista Inter. Una rincorsa che dalle parti della Continassa sperano possa proseguire sino a primavera. A gennaio di certo si proverà ad immettere qualche profilo interessante, soprattutto a centrocampo, dove senza Pogba e Fagioli le alternative sono davvero risicate.

Juventus, c’è un nome nuovo per l’attacco: le mani su Winsley Boteli,

Come detto la scelta di Giuntoli come nuovo direttore sportivo è piuttosto chiara e riguarda anche la volontà del club di arrivare a nuovi talenti prima degli altri. Anche se il centrocampo resta il reparto in maggiore emergenza, la Juve sta cercando anche giovani attaccanti di grande prospettiva.

Boteli vicino alla Juventus
Colpo di prospettiva per la Juventus (Controcalcio – Facebook)

 

Il nome giusto potrebbe essere quello del classe 2006 Winsley Boteli, in forza al Borussia M’Gladbach. Come scritto da Fabrizio Romano su X, bianconeri ed Everton sono vicine al giocatore di passaporto svizzero, che ha un contratto in scadenza nel 2025.

Da poco il giocatore ha cambiato agente e sarebbe pronto a lasciare la Germania per provare una nuova esperienza. Boteli è un attaccante molto fisico, che sa lavorare molto bene spalle alla porta e che ha già messo a segno ben 12 reti in 11 match nella Bundesliga Under 19. Il suo idolo è Drogba e assomiglia anche a Lukaku, come tipologia di gioco. La Juventus lo ha affrontato in un torneo giovanile e ha subito anche gol da parte sua. L’idea è quella di strapparlo alla concorrenza già a gennaio, prima che sia troppo tardi.

 

Gestione cookie