La Juventus già è proiettata in ottica futura per una rosa completamente rinnovata. Con Alex Sandro sarà addio, ecco il sostituto: la verità
Un momento decisivo per arrivare a prendere una scelta anche sul fronte cessioni ed acquisti. Bisogna programmare anzitempo per non farsi trovare impreparati per nuove decisioni. La Juventus vuole lavorare a 360° anche sulla composizione della rosa a disposizione di Max Allegri, ben saldo sulla panchina bianconera. Alex Sandro è pronto a dire addio, ecco il sostituto.
Saranno mesi interessanti anche sotto il profilo del calciomercato. Tanti i profili sul taccuino del ds Giuntoli che vorrebbe così puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions per tornare a vivere serate magnifiche in campo internazionale. Momenti intensi per continuare a lavorare in prospettiva arrivando a chiudere prossimi colpi interessanti in vista delle prossime stagioni. Verso l’addio così ci sarebbe il brasiliano Alex Sandro, attualmente ai box per infortunio con i suoi tempi di recupero che continuano ad aumentare.
Juventus, c’è chi va e chi viene: l’intreccio dalla Spagna
Il club bianconero è così già proiettato nel trovare un sostituto all’altezza dell’esperto giocatore sudamericano, che ha vissuto stagioni magnifiche a Torino. Ora le strade si separeranno per vivere così un nuovo capitolo della sua carriera altrove. Ecco la ricostruzione dell’indiscrezione di mercato.
Come svelato dal giornalista di La Stampa, Nicola Balice, saranno gli ultimi mesi in casa Juventus per il terzino brasiliano Alex Sandro, impostato anche da Allegri come terzo centrale difensivo. Già in passato è stato vicinissimo all’addio che ora dovrebbe arrivare al termine di questa stagione. Una crescita importante in maglia bianconera per poi avere un periodo di flessione: ora sarebbe fuori dai progetti del ds Giuntoli per il futuro.
La dirigenza della Juventus avrebbe già individuato il suo sostituto: si tratta del giocatore dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, che si libererà a parametro zero nel prossimo giugno. Ultimo anno di contratto per lui con i colchoneros: il difensore potrebbe così volare a Torino scegliendo un progetto visionario come quello bianconero. Un cambiamento radicale anche all’interno della società per provare a riportare nuova linfa vitale all’interno della squadra, che ha vissuto momenti delicati nell’ultimo periodo. Una rivoluzione generazionale per andare a puntellare la rosa in ogni reparto senza lasciare qualcosa in disordine. Un piano ben delineato per provare