Potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio e sarebbe una grossa sorpresa per l’ambiente nerazzurro: il pressing dall’Arabia Saudita è in crescita
Il percorso dell’Inter in questa stagione sta procedendo al meglio, visto che i nerazzurri sono primi in classifica in campionato e sono già qualificati con due giornate di anticipo agli ottavi di finale di Champions League.
Simone Inzaghi ha ben chiare le sue gerarchie in ogni reparto, ma cerca comunque di dare spazio a tutti i suoi uomini, e con risposte che sono generalmente piuttosto buone. Chi cerca spazio e probabilmente vorrebbe avere un ruolo da protagonista è Alexis Sanchez. Non è più l’attaccante incontenibile che ha incantato con le maglie di Udinese, Barcellona e Arsenal, ma il cileno ha grande qualità e quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto, come successo nelle due partite contro il Salisburgo in cui è partito da titolare. Nonostante ciò, il suo impiego non può essere massimizzato per via della presenza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco. È quella la coppia identificata per il presente e il futuro del club nerazzurro, e senza grossi equivoci di sorta. In più l’Inter sta cercando sul calciomercato un altro attaccante che possa far comodo nelle rotazioni e aumentare il bottino di gol complessivi. Per tutte queste ragioni, il rapporto dell’ex Marsiglia con la società di Milano potrebbe finire anche in anticipo rispetto alle attese.
Sanchez può lasciare l’Inter già a gennaio: ecco le possibili destinazioni
Un leone è difficile da lasciare in gabbia e l’esempio calza a pennello con le possibili decisioni di Sanchez, come è stato anche un paio di anni fa.
Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, il Nino Maravilla potrebbe anticipare la chiusura del suo rapporto con l’Inter già in vista del mercato invernale. Le offerte per lui, di sicuro, non mancano: diversi club sudamericani sono già all’orizzonte e attenzione soprattutto al pressing dell’Arabia Saudita. L’ex Barcellona rifletterà a lungo su come muoversi, innanzitutto perché vorrebbe dire lasciare il calcio europeo e la Champions League, ma dall’altro lato avere un ruolo da protagonista fino a quando non deciderà di appendere gli scarpini al chiodo. Di tempo ancora ne resta per decidere, ma dovrà tenere conto anche della concorrenza di Marko Arnautovic, tornato a disposizione dopo l’infortunio muscolare.