L’Inter ha in mente un grande colpo: sul mercato spuntano nuove indicazioni e un profilo che potrebbe alzare il livello della squadra di Inzaghi.
La qualificazione alla fase di Champions in pugno, il primato in Serie A e i complimenti per una chimica di squadre che produce punti e bel gioco.
Simone Inzaghi sorride, ma sa bene che ora arriva il momento più complicato. L’Inter dovrà infatti difendere il primo posto in Serie A e coltivare senza annunci ma con tanta speranza il sogno di ripetere la grande cavalcata europea della passata stagione, magari con un passo in più che sarebbe storico. Marotta è quindi al bivio. La squadra funziona, produce un calcio interessante sotto tanti punti di vista, e in Viale della Liberazione valutano se sia il caso o meno di intervenire.
La sensazione è che solo grossi nomi o innesti di comprovata esperienza possano aggiungere qualcosa ai nerazzurri, e per questo motivo non sarà semplice trovare profili interessanti ad un prezzo non troppo elevato. Fra le tante possibilità che offre il mercato però ne spunta una non solo ambiziosa, ma realmente in grado di far compiere un altro salto di qualità ai nerazzurri. Ausilio e Marotta si muovono quindi, già consapevoli, però, che la concorrenza sarà altissima.
Inter, occhi su un calciatore spagnolo: la concorrenza è alta
Muscoli, sostanza, capacità di spezzare la manovra degli avversari e far ripartire subito il gioco. Sono queste le caratteristiche sulle quali Inzaghi ha costruito il suo centrocampo, vero motore di una squadra da titolo.
Da tempo ormai Marotta valuta nomi in mediana, e l’innesto poi sfumato e mai rimpiazzato di Samardzic chiarisce molti aspetti sugli obiettivi di mercato. Ecco quindi che sarebbe spuntato un nome nuovo, e Okfichajes, oltre ad altri tabloid iberici, inseriscono anche l’Inter nella corsa a Martin Zubimendi. Il 24enne centrocampista del Real Sociedad si è già messo in mostra nella passata stagione, ha trovato due gettoni di presenza con la nazionale e si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo.
Nella Liga il mediano nato nei Paesi Baschi continua a stupire grazie a muscoli e capacità di interdizione che stanno facendo le fortune del suo club. Per averlo però, almeno secondo quanto trapela dalla stampa spagnola, si starebbero muovendo in tanti. Barcellona e Atletico Madrid lo tengono d’occhio da tempo, ma la lista delle pretendenti si sarebbe allargata.
Ci sarebbe anche il Manchester United sulle tracce del centrocampista, e anche l’Inter è in corsa con il Bayern Monaco che invece sarebbe dato favorito per tentare l’assalto fra gennaio e la prossima estate. Marotta dovrà quindi provare a fare in fretta e sta valutando se affondare il colpo su un obiettivo che convince e continua a brillare.