Il Napoli torna sul mercato a caccia di un centrocampista: l’obiettivo convince e De Laurentiis potrebbe dare l’ok all’investimento.
Nessun braccio di ferro, solo proposte da accettare, o eventualmente da rispedire al mittente. La linea tracciata da De Laurentiis sui rinnovi o con i calciatori che chiedono la cessione è chiara da tempo, e poco più di un anno fa si è trasformata in una serie di trasferimenti discussi, e poi in uno scudetto inatteso.
In casa partenopea l’obiettivo è mantenere i conti sotto controllo, e il patron azzurro è fra i pochi che negli ultimi anni sono riusciti a far coniugare la sostenibilità con i risultati. Nulla cambierà quindi, e anche il rinnovo di Zielinski rappresenta una questione da approfondire subito. Il calciatore non ha chiuso le porte al suo club, e in questa stagione sta nuovamente confermando di essere un elemento insostituibile.
A Napoli però vogliono cautelarsi. La necessità di arrivare ad un centrocampista, magari a gennaio, è ormai nota. La trattativa per arricchire la rosa non è legata quindi alla pratica Zielinski, ma l’obiettivo dei partenopei è trovare una pedina con le stesse caratteristiche del polacco. Sarebbe quindi spuntato un nome interessante, che convince da tanti punti di vista. Il Napoli ci prova, e già a gennaio potrebbe fare un tentativo concreto.
Il Napoli è in pole: asta per il centrocampista, De Laurentiis fa sul serio
Un mese di mercato per cambiare volto alla squadra, rafforzarla in quei reparti in cui qualcosa manca e non dare più alibi a Garcia. A Napoli qualcosa potrebbe muoversi a gennaio, con almeno due focus su difesa e centrocampo.
Proprio in media i partenopei cercano un calciatore completo, e provano a fare in fretta per assicurarsi le prestazioni di Sebastian Szymanski. Il numero 52 del Fenerbache, giunto in Turchia per poco meno di 10 milioni di euro dalla Dinamo Mosca, vale già quasi il doppio, e il motivo è tutto nei numeri. Con il club turco, il centrocampista polacco, trequartista ma all’occorrenza anche centrocampista centrale, sta mettendo insieme uno score interessante.
In Europa League il calciatore ha messo insieme 4 assist e 3 reti in 9 presenze totali, ma è in campionato che lo score diventa interessante. Undici gare, 6 gol e 3 servizi vincenti sono un bottino importante per Szymanski, che ha ora gli occhi addosso da parte di molti club in giro per l’Europa. Il suo valore è quindi destinato a crescere, e per questo motivo da Napoli vorrebbero fare in fretta. Un tentativo potrebbe quindi essere fatto già a gennaio, per un colpo destinato di certo a fare la differenza in Serie A.