Juventus e Roma stanno già lavorando per quanto riguarda il futuro: un grande obiettivo dei due club nostrani – però – è finito nel mirino di un top club europeo.
Nonostante l’attuale stagione abbia ancora molto da raccontare diversi club sono già proiettati al futuro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato.
Tra queste, come già accennato, troviamo Juventus e Roma, intenzionate a rinforzare la propria rosa la prossima estate. Anche nel mercato di riparazione le due società proveranno a regalare qualche rinforzo ai rispettivi allenatori, specialmente in quelle zone del campo che hanno mostrato qualche carenza.
La Juventus, infatti, proverà a portare a Torino almeno un centrocampista, viste le squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. I giallorossi sono invece alla ricerca di un difensore, visto l’infortunio che ha colpito Chris Smalling ad inizio stagione. Questo però non ferma le due società, che stanno già valutando possibili nuovi innesti per il prossimo calciomercato estivo: un obiettivo concreto – però – è finito nel mirino di un top club spagnolo.
Juventus e Roma spiazzate, tradimento vicino: Marcos Alonso resta in Spagna
Come detto, nonostante una stagione ancora tutta da vivere, Juventus e Roma sono già proiettate al calciomercato del futuro: uno dei grandi obiettivi – infatti – è Marcos Alonso del Barcellona. Il calciatore classe 1990, arrivato dal Chelsea nell’estate del 2022, non sta trovando molto spazio in blaugrana in questa stagione, con il tecnico Xavi che lo ha impiegato in sette occasioni per un totale di 299 minuti, circa 43 minuti a partita. Ovviamente questo non fa felice il ragazzo, che sta seriamente pensando di provare una nuova avventura: il suo futuro, però, pare essere sempre in Spagna.
Stando a quanto riporta il portale footballtransfers.com, sul terzino sinistro ha messo pesantemente gli occhi l’Atletico Madrid di Simeone. Marcos Alonso vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione e, salvo clamorose sorprese, non ci sarà nessun rinnovo. Vista la situazione i colchoneros si stanno già muovendo, tanto che sembrano intenzionati a proporre un contratto annuale al classe 1990.
Per l’ex calciatore di Chelsea e Fiorentina, quindi, prende sempre più piede l’ipotesi di una permanenza in Spagna, con l’Atletico Madrid pronto a fare sul serio per regalarlo al tecnico argentino: la prima grande beffa per Juventus e Roma pare essere dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI