Allegri vede la dirigenza della Juve: deciso il doppio colpo

La Juve pianifica le strategie per il calciomercato di gennaio: Allegri ha visto la dirigenza dei bianconeri e le parti hanno deciso un doppio investimento

La corsa della Juve in Serie A non si ferma e con il chiaro obiettivo di lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto, che manca da ben quattro stagioni.

Allegri ne vuole due: concordato il doppio colpo
Massimiliano Allegri aspetta due colpi nel mese di gennaio (ansafoto)- controcalcio.com

Nelle ultime settimane, i bianconeri hanno dato prova di grande continuità e soprattutto di una compattezza sconosciuta lo scorso anno. Per questo motivo, nonostante le alternative non siano tantissime per il 3-5-2, la retroguardia non dovrebbe vedere nuovi innesti ed è il reparto che dà più soddisfazioni alla dirigenza. La situazione è molto diversa sia a centrocampo, sia in attacco: nel cuore del gioco manca la presenza di Fagioli e Pogba, entrambi squalificati e mancheranno praticamente per tutta la stagione. Il primo intervento dovrà essere necessariamente lì ed è questo che è emerso, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, anche nell’incontro avvenuto negli scorsi giorni tra la società e Massimiliano Allegri. I nomi sul tavolo sono chiari e ora si cercherà di stringere il cerchio nel mese di gennaio. In pole position c’è sempre Kalvin Phillips del Manchester City, con il calciatore che ha aperto all’ipotesi del prestito. Resta in lista anche il nome di Pierre-Emile Hojbjerg, ma in questo caso il Tottenham è rigido sulle sue condizioni: vuole 30 milioni di euro e la chiusura solo a titolo definitivo. Per questo, percorrere la pista non è affatto facile.

Non solo un nuovo centrocampista: Allegri vuole il doppio colpo

Una mezzala che possa ampliare il reparto è una richiesta urgente di Allegri, ma attenzione anche a ciò che potrebbe succedere dalla metà campo in su.

Allegri ne vuole due: concordato il doppio colpo
Domenico Berardi è ancora sulla lista degli obiettivi della Juve (ansafoto) – controcalcio.com

Già in estate, la Vecchia Signora aveva intenzione di acquistare un altro attaccante, anzi una seconda punta di fantasia che possa rendere più imprevedibile la manovra della squadra. Il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli resta Domenico Berardi, ma non si tratta di un’operazione semplice, soprattutto per la volontà del Sassuolo, che ritiene pericoloso cedere un elemento così importante a metà stagione e con una corsa salvezza pronta a infiammarsi. I radar bianconeri sono puntati, quindi, anche su Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk, un talento che fa parlare molto di sé e potrebbe esplodere definitivamente a Torino. I piani sono già concordati, ora la Juve vuole stringere per i due nuovi acquisti.

Gestione cookie