Chi è Lucas Bergvall: una nuova stella svedese per l’Inter

Lucas Bergvall è l’ultimo talento che l’Inter ha messo nel mirino: i nerazzurri sono sempre più vicini a chiudere la trattativa. Di chi si tratta

L’Inter ha tanti giovani calciatori in squadra da coltivare e da cui potrebbero sbocciare i campioni del futuro, ma è pronta ad aggiungere nuovi tasselli al suo puzzle.

Chi è Lucas Bergvall, il super talento che è vicino all'Inter
Lucas Bergvall è il talento individuato dall’Inter a centrocampo (Instagram) – controcalcio.com

Uno di questi è Lucas Bergvall, il super talento svedese di cui si parla già da alcune settimane e che in patria è considerato uno dei calciatori migliori della nuova generazione di centrocampisti. È un classe 2006, sì ha appena 17 anni, ma c’è già la fila per capire dove andrà dopo l’esperienza al Djurgarden. È questa la squadra dove si sta mettendo in mostra e con cui ha già giocato 24 partite in campionato, avendo in cascina anche due reti, che non è affatto un dato banale per un centrocampista così giovane. In precedenza, ha svolto il percorso nel settore giovanile con l’IF Brommapojkarna, un club che negli ultimi anni si è ridimensionato molto, ma che ha sfornato anche Dejan Kulusevski. Bergvall ha delle similitudini con l’ex ala della Juventus che ora fa le fortune del Tottenham, ma tanti giurano che sia in prospettiva ancora più forte.

Bergvall nel mirino dell’Inter: un concentrato di qualità e forza fisica

Il giovanissimo Lucas è un talento quasi genetico. Ha dalla sua una forza fisica che deriva dai 186 centimetri d’altezza e una muscolatura che migliorerebbe ulteriormente in una big europea, ma anche una qualità rara da trovare anche nei ragazzi migliori delle nostre parti.

Chi è Lucas Bergvall, il super talento che è vicino all'Inter
Lucas Bergvall è in ascesa in patria e con l’Under 21 svedese (Instagram) – controcalcio.com

Bergvall gioca da trequartista, ma in Italia e nel sistema di gioco di Simone Inzaghi potrebbe tranquillamente piazzarsi da mezzala, un po’ come se fosse l’erede designato di Mkhitaryan. Con il suo destro disegna calcio, è bravo a orientare il gioco e a difendere il pallone, per poi smistarlo. La caratteristica principale che balza agli occhi è un controllo di palla sopraffino e una protezione della sfera accurata e letale, che gli permette di aprire spazi e diventare immarcabile. La sua peculiarità è la pulizia del passaggio, ma non disdegna neanche la fase difensiva, tanto che spesso rientra e recupera possessi importanti per i suoi. L’Inter è convinta delle sue qualità e ora stringe il cerchio, con l’intenzione di chiudere al più presto la trattativa.

Gestione cookie