La Juventus può davvero gioire: apertura inattesa e grande colpo ad inizio 2024, Allegri è pronto ad accoglierlo
È stato un percorso lungo, a tratti doloroso. Ma adesso la Juventus sembra essersi ritrovata, con il campo che sta dando le risposte giuste e Allegri pronto a rilanciare un progetto decisamente fallimentare nelle ultime due stagioni.
Il sogno impronunciabile in quel di Vinovo resta sempre lo Scudetto. E senza impegni europei, con la possibilità di preparare con calma le sfide di campionato, per questa Juventus tutto è davvero possibile. Arrivare fino a fine stagione con la consapevolezza di provare a fare un miracolo e rientrare nell’Olimpo delle grandi, anche in Champions League. Allo stesso tempo, parallelamente, si lavora sottotraccia alle prossime mosse da compiere nella sessione invernale di calciomercato.
Il 2 gennaio 2024 riapriranno ufficialmente i battenti ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembra essere pronto a candidare la ‘Vecchia Signora’ come una delle grandi protagoniste nelle prime settimane del 2024. In attacco si guarderà alle potenziali occasioni, Jadon Sancho su tutti. Anche se andrà pure monitorata la situazione riguardante Dusan Vlahovic che, nonostante la ripresa in termini realizzativi, rimane uno dei potenziali candidati ad arricchire le casse bianconere nel 2024.
La doppia tegola che ha riguardato il centrocampo, con le lunghe squalifiche inflitte a Nicolò Fagioli e Paul Pogba, costringerà l’ex ds del Napoli a fare gli straordinari concentrando le proprie risorse tutte o quasi in mediana. Ed in tal senso arrivano notizie decisamente positive per Massimiliano Allegri.
Ha detto sì: la Juve può prenderlo subito
Da diverse settimane Cristiano Giuntoli sta sondando il terreno. Khèphren Thuram, al momento, pare complicato per le pesanti richieste economiche avanzate dal Nizza. Allo stesso modo Pierre-Emile Hojbjerg che piace a diverse squadre. Rimane un profilo per il quale la Juve, ora come ora, può quasi cominciare a esultare.
Thomas Partey è stato ad un soffio dalla firma con la ‘Vecchia Signora’ in estate. Giuntoli aveva sondato il terreno per il 30enne ghanese visto che Pogba, poi rimasto a Torino, era destinato all’Arabia Saudita. Uno scenario a questo punto soltanto rimandato, con il talento dell’Arsenal che in questo momento si starebbe avvicinando a grandi passi. A rivelaro è il ‘Daily Mail’ che riferisce come Partey abbia dato la sua disponibilità a trasferirsi alla Juventus nel mese di gennaio.
Il giocatore, soprattutto a causa dell’esplosione di Declan Rice, agli ordini di Arteta sta giocando pochissimo ed è per tale ragione che l’ipotesi bianconera – dove la concorrenza sarebbe quasi inesistente – lo renderebbe più che felice. Per lui fino ad ora 341′ in campo e solo 5 presenze coi ‘Gunners’: nel suo futuro è sempre più probabile un passaggio in bianconero.