Juventus, un colpo da Champions: è un pallino di Giuntoli

Si continua a guardare con attenzione a uno dei migliori talenti d’Europa: Giuntoli vuole portare a casa il grande colpo

Mancano un paio di settimane alla partita più importante del girone d’andata e che dirà molto della stagione in corso, ossia il match tra Juventus e Inter in programma all’Allianz Stadium il prossimo 26 novembre. Una sfida affascinante e che metterà di fronte due squadre che sin qui hanno sbagliato poco o nulla.

Juventus PSV Bakayoko
La Juventus vuole piazzare il colpo sulla fascia (LaPresse) Controcalcio.com

 

Prima di affrontare l’Inter, la Juventus di Massimiliano Allegri dovrà tuttavia superare l’ostacolo Cagliari, squadra da non sottovalutare dopo gli ultimi risultati raggiunti. Poi, archiviate entrambe le sfide e fatti i dovuti conti, si penserà al prossimo mercato di gennaio: il direttore sportivo Giuntoli dovrà muoversi con astuzia e precisione portando a casa almeno un centrocampista di qualità che sappia allungare la rosa in mano al mister livornese.

Ma anche altri reparti dovranno essere ritoccati se si vuole davvero puntare allo Scudetto e ridurre il gap con l’Inter. Ad esempio, il ds bianconero potrebbe affondare un colpo sulla fascia pensando al presente e al futuro. Non sarà semplice, perché tanti top club seguono quello che è diventato un pallino di Giuntoli.

Juventus, si punta Bakayoko: è il pallino di Giuntoli

La Juventus pensa a nuovi esterni sulle fasce anche perché non è esclusa una rottura con Federico Chiesa. Non è ancora possibile sapere se ci saranno altri incontri tra entourage e società per ridurre il gap tra domanda e offerta e così ogni scenario potrebbe concretizzarsi visto che il contratto del 26enne scadrà tra due anni. La Vecchia Signora guarda al futuro, o meglio all’Eredivisie, perché il talento in questione è uno dei più brillanti del PSV Eindhoven. Johan Bakayoko è uno dei sogni di Giuntoli, lo seguiva con attenzione già dai tempi di Napoli.

Juve, colpo Champions: piace Bakayoko
Juve, Bakayoko è uno dei pallini di Giuntoli (Ansa) – Controcalcio.com

 

Arrivare al giovane talento non sarà facile. Su di lui ci sono le big d’Europa, con diverse squadre di Premier League che non smettono di osservarlo. A fine agosto, in una intervista all’emittente olandese NOS, l’esterno belga del PSV ammise di aver rifiutato l’offerta del Brentford che per il ragazzo mise sul piatto un’offerta piuttosto elevata.

Ora le cose potrebbero essere cambiate e potrebbe decidere egli stesso di lasciare l’Olanda alla volta di un altro Paese. Quest’ultimo potrebbe essere l’Italia? Ancora presto per dirlo, ma di sicuro la Juve tenterà in tutti i modi di portarsi a casa l’estro del classe 2003, che in questa stagione sta ben figurando anche in Champions League.

 

Gestione cookie