La scelta è già stata fatta: Chiesa via dalla Juve

Il talento bianconero pare destinato a dire addio alla Juventus nei prossimi mesi: clamorosa indiscrezione dalla Spagna

In casa Juventus il campo sta regalando grosse soddisfazioni ai ragazzi di Massimiliano Allegri. Un rilancio che i tifosi della ‘Vecchia Signora’ aspettavano da tempo e che adesso, scaramanzie a parte, sembra poter portare i bianconeri molto lontano in ottica Scudetto.

Addio Chiesa: ecco l'offerta giusta per la Juve
Chiesa via dalla Juve: offerta e futuro già deciso (Ansa) – Controcalcio.com

 

Ci sarà da soffrire in campo così come in ottica calciomercato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già preparando un menù goloso, tra entrate ed uscite. L’ex dirigente del Napoli dovrà in primis rimpiazzare Pogba e Fagioli, squalificati per i prossimi mesi e che lasceranno un buco importante nella mediana di Allegri.

Al di là del centrocampo che vede nomi del calibro di Thomas Partey, Pierre-Emile Hojbjerg e Khèphren Thuram nel mirino della Juventus, esistono altre urgenti questioni che possono sorprendere i tifosi bianconeri.

Il mercato della Juventus non passerà solo dalla rivoluzione in mediana ma anche dalle probabili uscite per fare cassa e creare un tesoretto da sfruttare immediatamente, già a gennaio. È per tale ragione che, ad esempio, il profilo di Dusan Vlahovic rimane sotto la lente d’ingrandimento visto il valore del cartellino dell’ex Fiorentina. Ma in vista della sessione invernale di calciomercato sarebbe un altro ex gigliato a fare le valigie, davanti ad una proposta assolutamente irrinunciabile per la ‘Vecchia Signora’.

Chiesa-Juve, super offerta: addio già scritto

In scadenza il 30 giugno 2025 e ancora lontanissimo dall’accordo per il potenziale rinnovo, Federico Chiesa non è mai stato tanto vicino a salutare la Juventus. L’ala genovese a 26 anni, dopo una stagione travagliata a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio, è tornato a brillare con numeri assolutamente da primo della classe.

Addio Chiesa: ecco l'offerta giusta per la Juve
Juve, bye bye Chiesa: proposta irrinunciabile (Ansa) – Controcalcio.com

 

4 gol ed 1 assist in 10 presenze, non sempre dal 1′. Nonostante ciò, stando a quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’, il figlio d’arte sembrerebbe destinato a salutare la Torino bianconera già nel mese di gennaio. Chiesa piace tantissimo in Premier League, con tre società in prima fila per tentare di strapparlo alla Juventus.

Arsenal e Chelsea sono lì, interessate alla finestra. Ma c’è un club che avrebbe pronta già una ricchissima offerta per sbaragliare la concorrenza e prendersi l’ala genovese nelle prime settimane del 2024. Si tratta del Newcastle, desideroso di tornare a investire nella Serie A dopo il colpo Tonali dal Milan.

Adesso Chiesa, per il quale i ‘Magpies’ sembrano disposti a mettere sul piatto una cifre monstre di oltre 60 milioni di euro, è destinato ad avvicinarsi velocemente al trasferimento in Inghilterra. La Juve sembrerebbe ormai convinta sulla partenza del talento classe 1997 che, a questo punto, passerebbe dal bianconero torinese a quello del Newcastle nel mese di gennaio.

Gestione cookie