Manchester crack, occasioni per la Serie A: due big arrivano in Italia

Il flop del Manchester United in Champions League ha confermato le intenzioni di cedere i big, la Serie A può subito approfittarne.

La crisi del Manchester United è ideale per i club italiani che potrebbero avere dei calciatori importanti, sfruttando così la necessità del team di cambiare un po’ tutto per il prossimo futuro.

Manchester big in Italia
Il Manchester United pronto a una rivoluzione invernale (ansa foto) – controcalcio.com

Il calciomercato invernale sta lentamente arrivando, fra circa cinquanta giorni si tornerà già nel vivo delle trattative anche se qualcosa già si sta muovendo ora. La pausa delle nazionali sarà l’occasione utile per i direttori sportivi di mettere in rilievo il loro piano, l’attenzione sullo United è raddoppiata.

La crisi del team è evidente, in Champions League è riuscita nell’impresa di incassare quattro gol a Copenaghen. Tanti i problemi dello United, i big vogliono lasciare la squadra perché non sentono più la fiducia dell’ambiente. Il rilancio in Serie A sembra un’opzione fattibile.

Serie A pronta per i big del Manchester

Il campionato italiano potrebbe accogliere quei calciatori ormai fuori dal progetto o che comunque sono stati protagonisti in negativo allo United. Big alla ricerca di minutaggio ma anche di regole ferree per poter dare il meglio, il Manchester negli ultimi anni ha perso un po’ di appeal anche da questo punto di vista. Sono tre i calciatori maggiormente indiziati alla partenza, la dirigenza vuole diminuire i costi su riserve non più utili. Due big tra Sancho, Martial ed Antony potrebbero arrivare in Serie A.

Big Manchester in Serie A
Jason Sancho sicuro di lasciare la Premier (ansa foto) – controcalcio.com

La prima chance potrebbe essere quella più importante per una big. La Juve punta uno tra Sancho o Martial, sono calciatori già seguiti in passato. Il primo è finito fuori rosa ed è stato addirittura estromesso dalle chat di squadra, il francese invece è un vecchio pallino bianconero che potrebbe occupare più ruoli davanti. Giuntoli chiederebbe uno sforzo del Manchester, il team inglese dovrebbe accollarsi parte dello stipendio per poter procedere quanto meno ad un prestito a gennaio.

Il brasiliano Antony è un altro indiziato per la partenza a titolo temporaneo. Le due squadre milanesi avevano sondato l’attaccante già quando giocava con l’Ajax. La punta classe 2000 ha giocato otto gare in Premier senza andare in gol, la delusione dei tifosi sta diventando sempre più importante e l’eventuale addio del suo mentore Ten Hag lo porterebbe a cambiare team a gennaio. Antony ha grandi colpi ma è anche un calciatore da dover instradare per bene dal punto di vista tattico ed emotivo.

Gestione cookie