Milan show a gennaio: i nomi sono tre

Il Milan ha iniziato a sondare diverse piste, in vista del mercato invernale. Al vaglio tre nomi: Pioli attende rinforzi.

La prestazione monstre offerta contro il Paris Saint Germain ha galvanizzato l’ambiente in casa Milan e reso di nuovo possibile la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’assenza in panchina di centrali difensivi ha però spinto il management coordinato da Gerry Cardinale ad intensificare la caccia volta ad individuare e ad ingaggiare, nel corso della sessione invernale del mercato, un rinforzo per il pacchetto arretrato orfano di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino.

Il Milan valuta tre nomi a gennaio
Stefano Pioli si aspetta un rinforzo (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il francese, come noto, nella trasferta sul campo del Napoli ha rimediato una lesione del tendine retto femorale sinistro che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è andata a buon fine ma i tempi di recupero si preannunciano lunghi: il rientro, stando al crono-programma stilato dallo staff medico rossonero, dovrebbe avvenire a marzo ma il condizionale risulta d’obbligo. Tutto, infatti, dipenderà dall’esito dei successivi esami e dalle risposte che il 23enne fornirà più avanti.

L’ex Platense, invece, è out per colpa di una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro e, salvo sorprese, tornerà a disposizione di Pioli a metà dicembre. L’argentino, però, non è ritenuto pronto per ricoprire il ruolo di prima alternativa di Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Da qui la decisione del club di provare a prendere un elemento di maggiore esperienza capace di fornire fin da subito un contributo concreto alla causa milanista. Tre, come riportato dal sito ‘Fichajes.net’, le piste attualmente battute.

Milan, tre nomi per gennaio: aperto il casting

Nel mirino, ad esempio, è finito Lloyd Kelly legato al Bournemouth fino al 30 giugno 2024 ed intenzionato a mettersi alla prova in altri contesti. Gli inglesi hanno provato più volte a convincerlo a restare ma ogni tentativo è caduto nel vuoto, al punto da rendere possibile la separazione già a gennaio. Il 25enne intriga molto la dirigenza, anche perché in passato ha avuto modo di giocare insieme a Tomori, ma la concorrenza della Juventus impone di avere pronti dei piani alternativi.

Il Milan valuta tre nomi a gennaio
Lloyd Kelly è finito nel mirino del Milan (Ansa) – Controcalcio.com

 

Uno di questi risponde al nome di Maxime Estève, di proprietà del Montpellier ed in scadenza nel 2025: la richiesta è di 7 milioni. Geoffrey Moncada, infine, si è iscritto pure alla corsa relativa a Konstantinos Koulierakis autore di 3 gol in 14 apparizioni con indosso la maglia del Paok Salonicco. Il casting proseguirà per ancora diversi giorni. Poi, scatterà il blitz per il profilo ritenuto più adeguato. 

Gestione cookie