Mourinho, derby fondamentale: un flop porterà già il nuovo tecnico alla Roma!

Josè Mourinho si gioca tutto nel derby, un’eventuale sconfitta potrebbe essere fatale per la panchina con un nuovo mister in giallorosso.

La sensazione è che Mourinho si giochi una sorta di ultima chance. Il malumore di una parte della dirigenza cresce, la Roma nella stracittadina andrà in campo per l’onore ma anche per salvare la panchina al tecnico.

Mourinho esonero Roma
Tornano i problemi per il portoghese (ansa foto) – controcalcio.com

La Roma giocherà il derby con un punto in più rispetto alla Lazio ma anche con tanti problemi arrivati nelle ultime ore. La sconfitta a Praga ha rimesso un po’ di malumore nei tifosi, la squadra giallorossa sembra incapace di compiere un salto di qualità.

L’occasione del derby potrebbe essere quella giusta, in un senso o nell’altro. Una vittoria rimetterebbe la piazza dalla parte del tecnico, la sconfitta per Mourinho sarebbe fatale, un flop che non perdonabile né dalla dirigenza e nemmeno dai tifosi.

Esonero Mourinho, chi arriverà al suo posto

Il tecnico giallorosso sa di giocarsi tanto in questa partita delle ore 18, la pressione è tanta nei confronti del portoghese. Le schermaglie verbali con Maurizio Sarri sono iniziate da un bel pezzo, la Roma si giocherà molto in questa sfida compreso il posto dell’allenatore lusitano, comunque in scadenza nel 2024 e con una valigia già pronta in ogni caso. Il derby sarà decisivo per l’immediato: De Rossi al posto di Mourinho in caso di sconfitta pesante per tutto l’ambiente.

De Rossi per la Roma
Idea De Rossi al posto di Mourinho (ansa foto) – controcalcio.com

L’ipotesi torna a campeggiare in casa giallorossa, la dirigenza valuterà attentamente come giocherà la squadra e soprattutto quale sarà lo spirito del gruppo nel match. Vincere metterebbe tutto a tacere, un ko non sarebbe assorbito così facilmente da una dirigenza che comunque ha speso tanto nel corso del tempo. La soluzione De Rossi sarebbe gradita dalla piazza, che avrebbe bisogno di un uomo in grado di saper sondare l’umore della tifoseria. Inoltre, il segnale sarebbe quello di una squadra da preparare o quasi per un altro allenatore e puntare quasi tutto sulla stagione 2024-25.

De Rossi per l’immediato, Conte per il futuro della Roma: il tecnico italiano è in pole per la prossima stagione, guarderà con interesse questo derby. Inserire subito un mister giovane sarebbe la soluzione ideale per studiare la squadra con calma, i fondi destinati a Mourinho e al suo staff sarebbero destinati poi al tecnico leccese. Futuro definito o quasi con Antonio Conte mister della Roma, l’estate del 2024 sarà comunque quella di un’altra rivoluzione tecnica per i giallorossi.

Gestione cookie