Giorgio Scalvini è uno dei calciatori più seguiti in Italia, il talento dell’Atalanta sarà pronto per una big con un ulteriore indizio da registrare.
Il centrale Scalvini è un elemento continuo nel gruppo di Gasperini, il tecnico sa benissimo come nel 2024 ci sarà l’addio dal suo gioiello. Il talento cresciuto nelle giovanili è pronto per il grande salto di qualità.
Difensore poco pubblicizzato ma con la massima resa in campo: Scalvini dell’Atalanta è un elemento di sicuro affidamento in mezzo alla retroguardia, un calciatore che sembra già molto più maturo in campo rispetto alla sua età.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, la fila per averlo sta crescendo sempre più. La mossa dell’Atalanta fa capire come si pensa alla cessione del giovane bergamasco, Scalvini affronterà una sfida importante nel prossimo futuro.
Scalvini via, già pronto il sostituto
Il centrale bergamasco è uno dei gioielli italiani in maggiore esposizione, la convocazione ad Euro 2024 ne accrescerà sicuramente il valore a livello europeo. L’Atalanta sa benissimo come ci sarà questa cessione nel 2024, i dirigenti si stanno muovendo in anticipo per non rimanere impreparati. La società sta vagliando già il suo sostituto in campo, potrebbe arrivare già nel prossimo mercato di gennaio beffando così la concorrenza delle altre big. L’Atalanta punta su Coppola del Verona come nuovo talento da lanciare in difesa.
Il centrale, cresciuto nel settore giovanile gialloblù, è emerso sino in prima squadra, in questa stagione ha giocato sette gare. Vale quattro milioni di euro e le difficoltà del gruppo veneto (che non vince da agosto in Serie A) potrebbero portare a una cessione già tra qualche settimana. Diego Coppola avrebbe così il tempo necessario per imparare tutti i meccanismi arretrati, Gasperini punterebbe su di lui per il futuro facendogli notare anche i movimenti di Scalvini. Il difensore classe 2003 lascerebbe anzitempo la squadra scaligera, a vent’anni si ritroverebbe così in un contesto più stimolante e con il proposito di diventare un leader in nerazzurro.
Scalvini sarà ceduto nell’estate 2024 e non prima, a meno di grandissime offerte. La quotazione del centrale sta comunque crescendo nel corso del tempo, la lista delle pretendenti è abbastanza ampia. La Premier League segue con grande attenzione Scalvini, due le squadre maggiormente interessate che potrebbero offrire più di 50 milioni di euro. Il Liverpool ha mostrato interesse ma non è mai andata sul concreto per averlo, il Manchester United sembra invece favorito nella corsa al difensore. Nelle scorse settimane, per altro, l’affare Hojlund ha aperto un canale senza dubbio privilegiato con l’Atalanta da poter sfruttare ampiamente.