Soulè è il jolly della Juve: lo scambio porterà un top player in bianconero

Matias Soulè è diventato una delle rivelazioni della Serie A, ma anche un utile pedina di scambio per Cristiano Giuntoli alla Juve.

Il club bianconero punterà con decisione su Soulè anche in ottica mercato. L’argentino sta facendo benissimo con il Frosinone, il suo valore cresce di giornata in giornata e sarà il prospetto che potrà ingolosire qualche club.

Soulè destino Juve scambio
Matias Soulè sta crescendo nella sua quotazione (ansa foto) – controcalcio.com

La prima parte della Serie A ha messo in mostra i talenti liberi di giocare e incantare in campo. Soulè dalla Juve al Frosinone ha dimostrato di non essere acerbo, quanto un calciatore che sa essere già decisivo. I gol segnati sinora confermano l’appeal del talento classe 2003, un prospetto davvero niente male… rimpianto anche dalla Salernitana, che avrebbe scartato quest’estate il talentuoso attaccante.

La Juve del futuro si basa direttamente sui giovani che saranno colonne portanti del club bianconero, anche nelle trattative di mercato per arrivare ad altri big. Il club vuole giocarsi una carta in più rispetto alla concorrenza: si punterà su un top player, offrendo così Soulè.

Soulè in scambio, la Juve punta su un big assoluto

Giuntoli sa bene come ci sarà questa carta Soulè da giocare e vorrà muoversi al massimo, considerando come la concorrenza italiana sui big e quella europea sia sempre molto corposa. Proprio per questo, meglio andare subito al sodo e cercare di beffare tutti in anticipo: Soulè all’Atletico per Rodrigo De Paul.

In scambio per Soulè
De Paul dall’Atletico alla Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Lo scambio di argentini sarà da analizzare, che potrebbe andare avanti in vista di gennaio considerando come il club bianconero abbia bisogno ora di un centrocampista. In questo caso, la soluzione sarebbe pronta: De Paul in prestito a gennaio, il prezzo del riscatto sarebbe attutito dal giovane talento, andando di fatto a non sborsare un euro tra le parti. Mossa importante, che però potrebbe essere anche ipotizzabile altrove.

In particolare, l’occhio va su due attaccanti. Gimenez del Feyenoord piace, e lo stesso club olandese si era spinto a offrire dieci milioni quest’estate per Soulè. Non è improbabile che il team possa tornare alla carica ma ci sarebbe un conguaglio da versare per la Juve: il forte attaccante sudamericano del Feyenoord è quotato 40 mln di euro. La Juve potrebbe anche puntare altrove, nel caso in cui si chiuderà un altro affare direttamente in Ligue 1 come quello per David alla Juve con Soulè al Lille, i bianconeri puntano sul forte attaccante canadese, seguito spesso dalle due milanesi.

Gestione cookie