Ottime notizie per Massimiliano Allegri e la Juventus: il grande obiettivo bianconero è ormai pronto a cambiare subito casacca
La Juventus prosegue con un ottimismo rinvigorito la propria stagione che fino a questo momento ha regalato parecchie soddisfazioni ai suoi tifosi. Massimiliano Allegri sta facendo ricredere gli scettici, dopo un biennio a dir poco deludente senza trofei e con un gioco tutt’altro che spettacolare.
E se dal punto di vista proprio del gioco i bianconeri non sembrano aver migliorato di troppo la loro ‘spettacolarità’ è innegabile che questa Juventus abbia fortemente dimostrato non solo grande cinismo ma maturità nella gestione delle gare. Ed è da elementi del genere che le grandi squadre possono ambire ai trofei più importanti.
In questo caso, uno su tutti: lo Scudetto. Ad oggi non è possibile non inserire la squadra dell’allenatore toscano tra le grandi favorite in vista dell’ultima giornata, di scena il 26 maggio 2024. Un lavoro che con costanza e determinazione andrà portato avanti, provando a contrastare la folta e agguerrita concorrenza già ‘promessa’ per la corsa tricolore.
D’altro canto la società piemontese sta già facendo i conti con le idee per la prossima sessione di calciomercato. A partire dal 2 gennaio 2024, infatti, si potrà tesserare o cedere ed in tal senso Cristiano Giuntoli sembra avere le idee chiarissime su dove e come operare. Il reparto che sarà certamente maggiormente interessato era e resta il centrocampo. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, che salteranno tutto il resto dell’annata calcistica, lasciano un vuoto davvero complesso da colmare.
Dalla Premier alla Juve, ci siamo: colpo da sogno
Attenzione, però, pure all’attacco visto che il quotidiano britannico ‘Mirror’ ha rivelato quello che rischia di essere un aggiornamento clamoroso nella corsa bianconera ad un colpo da sogno proprio in vista delle prime settimane del 2024. Non è un mistero che Jadon Sancho sia da tempo un separato in casa in quel di Manchester, con lo United che ha assecondato la richiesta di ten Hag mettendo sin dallo scorso settembre fuori rosa l’ala londinese.
Uno screzio che perdura da tanto quello tra calciatore e allenatore e che si risolverebbe solo con delle scuse da parte dell’ex Borussia Dortmund che, tuttavia, sembrano destinate a rimanere solo nel regno delle improbabili ipotesi. Pare infatti che oltre ad essergli vietato di allenarsi con la squadra ed usufruire dei servizi della mensa, il giocatore sia stato anche cancellato dal gruppo Whatsapp nel quale ten Hag è solito comunicare le proprie scelte in vista degli impegni del Manchester United.
Se non è stata la goccia che farà traboccare il vaso, poco ci manca: e ad approfittarne a gennaio sarebbe proprio la Juventus. I bianconeri punterebbero ad un prestito, non potendo spingersi verso una proposta per il costosissimo cartellino di Sancho pagato due anni fa oltre 70 milioni di euro.
Sull’ala 23enne è vivo l’interesse del Borussia Dortmund, sua ex squadra, ma non è da escludere nè la permanenza in Inghilterra nè una improvvisa accelerata da parte di società arabe. In ogni caso la Juve resta in primo piano, pronta a formulare la sua prima proposta ai ‘Red Devils’.