Tifosi di Serie A addolorati, lutto improvviso

I tifosi del club sono in lutto: un loro ex tesserato è venuto a mancare di recente, lasciando un vuoto incolmabile nei nerazzurri

La tematica del lutto, nel mondo del calcio e dello sport in generale, è tristemente ricorrente. Quando se ne parla l’umore non è mai al meglio, e il dispiacere soprattutto dei tifosi di età più avanzata è tanto. Ciò che conta realmente, come d’altronde spesso e volentieri accade, è mantenerne vivo il ricordo con iniziative continue.

Atalanta Veneri morte
Lutto nel mondo del calcio (ANSA) Controcalcio.com

In questo caso si parla dell’Atalanta, che ha dovuto salutare uno degli idoli della propria storia. Uno di quelli che è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi attraverso una vittoria strepitosa.

Tifosi in lutto: lacrime amare in Serie A, è scomparso l’ex Atalanta

I tifosi di tutta la Serie A, in particolare quelli di una squadra sola, hanno iniziato ufficialmente il loro voto al lutto. Il motivo riguarda una scomparsa tragica di un ex calciatore, che proprio col club in questione ha avuto l’onore di togliersi tantissime soddisfazioni. Ancora oggi le sue gesta vengono ricordate con immenso piacere.

All’età di 84 anni, nei pressi di Crema, è stata così annunciata la scomparsa di Giorgio Veneri. L’unico trofeo della storia dell’Atalanta lo si deve proprio a lui, che nel 1963 ebbe modo di mettere le mani sul prestigioso trofeo della Coppa Italia. Si tratta di una vera e propria icona della squadra bergamasca, con un soggiorno in nerazzurro dalla durata di ben 9 anni.

Giorgio Veneri scomparso: l'addio dei tifosi
Giorgio Veneri ci ha lasciato all’età di 84 anni (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Per la precisione, Veneri ha militato nell’Atalanta dal 1958 al 1967. Dunque, questo trofeo è arrivato dopo circa cinque anni dall’approdo del giocatore. Per quanto 9 anni siano stati tanti, le presenze di Veneri non furono chissà quante. Circa 37, condite da due soli reti. Fece tuttavia parte della formazione che riuscì ad imporsi sul Torino con un risultato secco di 3-1, partita valida per la finale scorsa.

La sua ultima apparizione nell’ambiente atalantino risale al 2018, nel momento in cui si presentò ad un evento organizzato dalla tifoseria. Non è tardato ovviamente il comunicato ufficiale della società e degli addetti ai lavori, che hanno espresso le loro più sentite condoglianze alla famiglia Veneri e a chi per lui.

L’Atalanta e la Serie A in generale ha perso così un giocatore di altri tempi, che nonostante il poco impiego non ha mai voltato le spalle alla squadra nel momento del bisogno. Il suo impegno è certo che non verrà mai dimenticato per nessuna ragione.

Gestione cookie