Torna in panchina, ci siamo: arriva l’accordo per il club

Il casting in panchina sta cominciando a essere importante, il tecnico è pronto così per subentrare in panchina a sorpresa.

Una decisione netta del club potrebbe arrivare per il tecnico in panchina, la Serie A potrebbe registrare un nuovo cambio facendo discutere i tifosi italiani. L’approdo in tuta e fischietto sarebbe utile per salvare una stagione iniziata male e che sta proseguendo peggio.

Torna in panchina
Leonardo Semplici e Luca Gotti (ansa foto) – controcalcio.com

Il weekend della pausa per le nazionali è sempre quello delle panchine traballanti, tanti sono gli allenatori che rischiano il posto. Ci sono dei mister in odore di esonero e altri allenatori pronti per subentrare: la ruota gira e ci sono tanti tecnici pronti per ripartire.

Gente preparata come Gotti, Semplici, Donadoni sa di avere interesse intorno, altri allenatori potrebbero tornare in panchina, le prossime ore saranno decisive per un cambio in panchina. La mappa delle situazioni a rischio si è allargata, ci sono allenatori pronti sia per la serie maggiore che per il campionato cadetto.

Semplici torna in pole, dove allenerà

L’ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia ha notevoli credenziali, gli anni a Ferrara non sono stati di certo dimenticati così in fretta. Leonardo Semplici tornerà in panchina, dipenderà un po’ anche dai club che saranno determinati e pronti a chiudere subito la trattativa, sia in entrata che in uscita. Semplici è seguito da Salernitana, Brescia e Verona, i club con la maggiore probabilità di effettuare un esonero immediato.

Semplici va in panchina
Leonardo Semplici valuta le chance per la panchina (ansa foto) – controcalcio.com

Il pari contro il Sassuolo ha rimesso tutto in discussione. La società è pronta a un’altra rivoluzione, l’approdo di Filippo Inzaghi non ha convinto sin dall’inizio e non ha potuto dare ancora la sua impronta alla squadra. Iervolino punterebbe su un tecnico esperto, i campani dovranno pensare solamente alla salvezza e la classifica piange ben più di due stagioni fa.

La situazione del Brescia è sempre ai limiti del paradosso, Daniele Gastaldello è sfiduciato da Cellino. Il presidente già da giorni ha iniziato un casting abbastanza corposo, coinvolgendo tecnici già esonerati in stagione e che potrebbero rientrare in stagione come Vecchi, Lucarelli e Mignani. Semplici è valutato dal Brescia e dal Verona, in quest’ultimo caso la crisi di risultati degli scaligeri è lampante. Due vittorie nelle prime due gare poi l’oblio per il team di Baroni, costruito con difficoltà sul mercato e incapace di trovare una scossa. Il risultato di “Marassi” ha confermato l’anemia di punti dei gialloblù.

Gestione cookie