Game over in casa Inter per un big, l’addio è lampo dopo essere arrivato in nerazzurro solo da pochi mesi: non ha convinto e lascerà Milano
Nella super Inter di Simone Inzaghi che sta volando sia in campionato che in Champions League tra primo posto in classifica e accesso agli ottavi con due giornate d’anticipo, non è tutto oro ciò che luccica. C’è anche qualche interprete che, nonostante l’ottimo turnover a cui spesso si affida l’ex tecnico della Lazio, non è riuscito a ritagliarsi fin qui uno spazio anche complice la scarsa condizione fisica. E così la sua esperienza in nerazzurro può essere già finita, nonostante l’arrivo solo la scorsa estate.
L’avventura di Juan Cuadrado all’Inter non è cominciata sotto una buona stella. Sin dai giorni del suo arrivo quando era stato contestato dai tifosi per il suo passato alla Juve. Sancita la tregua con i supporters sono iniziati i problemi per l’esterno colombiano frenato spesso da vari infortuni. Nulla da fare nemmeno contro il Frosinone, ancora out dai convocati. E adesso il suo futuro appare nebuloso.
Fin qui nel suo fatturato offensivo c’è solo un assist contro la Fiorentina alla terza giornata, stop. Inzaghi dunque non sta beneficiando delle sue prestazioni come spesso accadeva ad Allegri alla Juve. Pesa anche la carta d’identità del colombiano che inizia a farsi sentire. Colui che doveva alternarsi a Dumfries fin qui non si è visto. L’esterno olandese si sta alternando con Darmian, sempre che quest’ultimo non serva nel terzetto di difesa. Quale futuro per lui?
Cuadrado probabilmente resterà in nerazzurro fino a fine stagione, nella speranza che torni ad avere almeno una condizione accettabile per poter dare il cambio a Dumfries in qualche occasione. Ma dopo probabilmente sarà addio. La bocciatura è suonata già netta con Marotta che sta già guardando altrove per sostituirlo, naturalmente sempre in ottica della prossima stagione.
Si cerca un profilo più giovane, qualcuno che possa crescere alle spalle di Dumfries (sempre se resterà anche lui a Milano) e dargli il cambio all’occorrenza. Torna così di moda il nome di Tajon Buchanan, 24 anni, nazionale canadese, attualmente gioca nel Bruges. Il suo costo è accessibile, può liberarsi senza rinnovo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro essendo in scadenza nel 2025.
Era già stato in orbita nerazzurra la scorsa estate, ora tornerebbe in orbita per dare il cambio a Cuadrado nella rosa meneghina. Zhang e Marotta sono già al lavoro, per il colombiano sembra esserci già la scritta di game over.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…