Inter, terribile flop: via già a gennaio

Il club nerazzurro valuta la possibile cessione. Il calciatore non ha mantenuto le aspettative e ora può davvero partire.

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle assolute protagoniste di questa prima parte di stagione. I nerazzurri hanno cambiato molto in estate – sono partiti ben 13 calciatori – ma nonostante ciò la squadra è rimasta piuttosto competitiva. Anzi, a dire il vero, la formazione milanese sta facendo anche meglio rispetto al passato.

addio a sorpresa in casa Inter
è stato un flop, sarà subito addio (Lapresse) Controcalcio

 

L’ex tecnico della Lazio ha trovato la quadra per far bene in tutte le competizioni, è al comando in campionato ed offre ogni domenica ottime prestazioni a livello di gioco e soprattutto si è garantita il pass agli Ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo.

Ottime notizie per le casse nerazzurre ma non solo: con questi risultati europei l’Inter è diventata la prima squadra italiana a qualificarsi per il nuovo Mondiale per club, format a 32 squadre che vede protagonisti alcuni tra i club più importanti del pianeta.

Nell’ultima sfida di Champions Inzaghi ha lanciato diversi nuovi acquisti, basti pensare che c’erano ben sei volti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Dal portiere Sommer a Carlos Augusto, da Frattesi a Marcus Thuram, tutti sembrano essere ben integrati nella squadra vice-campione d’Europa, ma c’è anche chi non ha mantenuto le aspettative. Presto la società potrebbe arrivare ad un importante decisione a riguardo, l’addio è vicino.

Inter, occhio alla cessione: può partire a gennaio

Una delle note dolenti di questa prima parte di stagione è l’esterno colombiano Juan Cuadrado. Marotta ha ingaggiato l’ex Juve in estate, e Cuadrado è arrivato a parametro zero. L’esperto calciatore doveva dare una mano, soprattutto per far rifiatare gli esterni, ma i problemi fisici hanno frenato tutto. Siamo a metà Novembre e in totale Cuadrado ha totalizzato 4 presenze e solo 97 minuti in maglia nerazzurra; troppo poco per un calciatore che viene stipendiato con un ricco ingaggio e che ha dato un apporto davvero minimo alla causa. Lo stesso Inzaghi nell’ultima conferenza post Salisburgo ha sottolineato questo lungo stop e la società sta valutando il da farsi.

Cuadrado saluta subito l'Inter
il calciatore non ha convinto, è flop: sarà subito addio (Lapresse) Controcalcio

 

Se i problemi di Cuadrado continueranno fino a gennaio non è escluso che il calciatore e il club possano subito salutarsi. L’Inter necessita di un esterno destro che dia garanzie di affidabilità e non si esclude quindi una rescissione consensuale per il calciatore. Cuadrado potrebbe provare cosi esperienze in Arabia o in MLS o potrebbe prendere in considerazione il ritorno in patria. Allo stesso tempo l’Inter potrebbe sostituire il calciatore con un acquisto low cost ma con maggiori garanzie a livello fisico. Marotta riflette sul da farsi.

Gestione cookie