Inter, un altro colpo di Marotta: arriva gratis

L’Inter è attivissima in queste settimane. Nonostante i buoni risultati la società lavora già intensamente al futuro.

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle protagoniste assolute di questa prima parte di stagione. La formazione nerazzurra è in piena lotta scudetto, ha acceso una sorprendente lotta con la Juventus di Allegri, tenendo al momento dietro il Napoli campione d’Italia ed i cugini del Milan. Ottimi risultati anche in Europa dove il club si è garantito gli Ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo.

colpo da novanta di Marotta, Inter scatenata
Marotta regala all’Inter l’ennesimo affare a zero (Lapresse) Controcalcio

 

Inzaghi ha grandi meriti, ma non è l’unico. Negli ultimi anni la società ha dovuto fare i conti con importanti problematiche economiche, dovute soprattutto alla crisi della famiglia Zhang in Cina. Basti pensare alle cessioni importanti nelle ultime stagioni e al fatto che ormai la priorità del club è provare a mantenere un bilancio di calciomercato attivo.

Il club nerazzurro ha cambiato davvero tanto nell’ultima sessione di calciomercato, ha ridotto il monte ingaggi perdendo calciatori chiave come Onana, Brozovic e soprattutto Romelu Lukaku, non riscattato dal Chelsea.

Uno degli artefici dei buoni risultati in casa nerazzurra è senza dubbio l’ad Beppe Marotta, sempre molto attento a colpi interessanti e soprattutto a parametro zero. Il club ha acquistato calciatori di esperienza a poco prezzo come Acerbi, Darmian e Mkhitaryan e la società ha tutta l’intenzione di continuare su questo trend. Il club vuole colpi a parametro zero, sia di esperienza che futuribili. Occhio quindi al mercato nerazzurro.

Inter, Marotta lavora all’ennesimo colpo a zero

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe davvero vicinissima a chiudere l’ennesimo affare a parametro zero. Un rinforzo di esperienza e di qualità internazionale. Il club difatti avrebbe ‘messo le mani’ sul centrocampista spagnolo del Liverpool Thiago Alcantara: parliamo di un nome di spessore che ha fatto le fortune del club di Klopp, nel corso degli anni. Con la maglia dei Reds Thiago ha collezionato 97 presenze e 3 reti, ma i costanti problemi fisici hanno frenato la sua ascesa: per questo motivo il club ha deciso di non rinnovare il contratto sul calciatore.

Thiago Alcantara all'Inter a costo zero
colpaccio Inter, arriva a zero (Lapresse) Controcalcio

 

Marotta è ‘un falco’ in queste situazioni e sta lavorando da settimane per chiudere un colpo a costo zero. Con il futuro di Mkhitaryan e Barella in bilico il club ha bisogno di rinforzi a centrocampo e il centrocampista spagnolo è l’uomo giusto secondo la dirigenza; dal 1 Gennaio il club potrebbe ottenere la sua firma e l’Inter è al lavoro per chiudere il primo grande colpo in vista della prossima estate.

Gestione cookie