Inter%2C+un+altro+colpo+di+Marotta%3A+arriva+gratis
controcalciocom
/2023/11/13/inter-un-altro-colpo-di-marotta-arriva-gratis/amp/
ControMercato

Inter, un altro colpo di Marotta: arriva gratis

Published by
Mario

L’Inter è attivissima in queste settimane. Nonostante i buoni risultati la società lavora già intensamente al futuro.

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle protagoniste assolute di questa prima parte di stagione. La formazione nerazzurra è in piena lotta scudetto, ha acceso una sorprendente lotta con la Juventus di Allegri, tenendo al momento dietro il Napoli campione d’Italia ed i cugini del Milan. Ottimi risultati anche in Europa dove il club si è garantito gli Ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo.

Marotta regala all’Inter l’ennesimo affare a zero (Lapresse) Controcalcio

 

Inzaghi ha grandi meriti, ma non è l’unico. Negli ultimi anni la società ha dovuto fare i conti con importanti problematiche economiche, dovute soprattutto alla crisi della famiglia Zhang in Cina. Basti pensare alle cessioni importanti nelle ultime stagioni e al fatto che ormai la priorità del club è provare a mantenere un bilancio di calciomercato attivo.

Il club nerazzurro ha cambiato davvero tanto nell’ultima sessione di calciomercato, ha ridotto il monte ingaggi perdendo calciatori chiave come Onana, Brozovic e soprattutto Romelu Lukaku, non riscattato dal Chelsea.

Uno degli artefici dei buoni risultati in casa nerazzurra è senza dubbio l’ad Beppe Marotta, sempre molto attento a colpi interessanti e soprattutto a parametro zero. Il club ha acquistato calciatori di esperienza a poco prezzo come Acerbi, Darmian e Mkhitaryan e la società ha tutta l’intenzione di continuare su questo trend. Il club vuole colpi a parametro zero, sia di esperienza che futuribili. Occhio quindi al mercato nerazzurro.

Inter, Marotta lavora all’ennesimo colpo a zero

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe davvero vicinissima a chiudere l’ennesimo affare a parametro zero. Un rinforzo di esperienza e di qualità internazionale. Il club difatti avrebbe ‘messo le mani’ sul centrocampista spagnolo del Liverpool Thiago Alcantara: parliamo di un nome di spessore che ha fatto le fortune del club di Klopp, nel corso degli anni. Con la maglia dei Reds Thiago ha collezionato 97 presenze e 3 reti, ma i costanti problemi fisici hanno frenato la sua ascesa: per questo motivo il club ha deciso di non rinnovare il contratto sul calciatore.

colpaccio Inter, arriva a zero (Lapresse) Controcalcio

 

Marotta è ‘un falco’ in queste situazioni e sta lavorando da settimane per chiudere un colpo a costo zero. Con il futuro di Mkhitaryan e Barella in bilico il club ha bisogno di rinforzi a centrocampo e il centrocampista spagnolo è l’uomo giusto secondo la dirigenza; dal 1 Gennaio il club potrebbe ottenere la sua firma e l’Inter è al lavoro per chiudere il primo grande colpo in vista della prossima estate.

Mario

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

9 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

10 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

11 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

14 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

15 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago