L’affare dalla Juve è possibile e potrebbe essere importante per il club di Serie A. Sono pronti a spingere per l’acquisto dal club bianconero
Il percorso della Juve nel massimo campionato italiano va a gonfie vele, anche se è troppo presto per esprimere dei giudizi e ci sarà da valutare i bianconeri anche nei prossimi mesi nella lotta per lo scudetto.
Di mezzo ci sarà anche il calciomercato di gennaio, in cui la Vecchia Signora potrebbe intervenire per rinforzare in maniera consistente il centrocampo e l’attacco. Il focus di Cristiano Giuntoli si sta concentrando soprattutto sulla mediana, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba, che potrebbero spianare la strada all’arrivo di Kalvin Phillips dal Manchester City. La coperta ora è corta per Massimiliano Allegri che andrà sicuramente in pressing per un rinforzo che gli permetta di sperare fino all’ultimo momento nella conquista del titolo. Le poche alternative non stanno comunque dando maggiore spazio a Nicolussi Caviglia. Lo spezzone contro il Cagliari, soprattutto dovuto a necessità del caso, non ha cambiato la sostanza della stagione del centrocampista. Il tecnico livornese non lo vede, nonostante sia rimasto in estate e a gennaio bisognerà ragionare sul suo futuro, per permettergli di mettersi in evidenza.
Nicolussi Caviglia lascia la Juve, ma resta in Serie A
Le esigenze del mediano potrebbero incrociarsi con quelle della Salernitana. Il club campano è in lotta per non retrocedere e ha bisogno di un nuovo acquisto proprio lì, nel cuore del gioco.
La manovra della squadra non decolla e, secondo quanto riporta ‘Tutto Salernitana’, l’arrivo di Nicolussi Caviglia non è affatto da scartare. Già la scorsa estate il talento era stato cercato dalla società di Iervolino, ma non se n’è fatto nulla. Le trattative potrebbero essere rinnovate nei prossimi mesi e stavolta con un esito completamente diverso, e quindi con l’arrivo a Salerno. Sarebbe una soluzione interessante per Filippo Inzaghi, ma anche per la Juventus che in questa maniera valorizzerebbe un ragazzo dall’alto potenziale, ma che ha bisogno di continuità per esprimerlo. È chiaro che molto dipende anche da quello che riuscirà a fare Giuntoli in entrata ma se, come sembra, i bianconeri dovessero chiudere un colpo nella prima parte del mercato di riparazione, allora la strada per il Sud diventerebbe improvvisamente calda per Nicolussi Caviglia. E con grande soddisfazione di tutte le parti in causa.