Offerta monstre: Barella bianconero già a gennaio

Quando manca poco più di un mese all’apertura del mercato invernale  i club più ricchi si muovono alla ricerca del colpo a effetto

Fino a qualche anno fa l’appendice invernale della campagna acquisti era definita ‘mercato di riparazione‘, utile soprattutto alle società che volevano rimediare a qualche errore commesso durante l’estate precedente. Oggi la finestra di gennaio ha cambiato senso: i club più ricchi e con ampie disponibilità economiche possono sfruttare il primo mese del novo anno per anticipare un grande colpo, un investimento di rilievo in grado di accrescere il livello qualitativo delle rispettive rose. In Italia non c’è un solo club che a gennaio possa permettersi grandi operazioni in entrata, molto più facile immaginare qualche cessione a peso d’oro. Ed è quello che potrebbe accadere con Nicolò Barella.

Barella via a gennaio
Nicolò Barella pilatro dell’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il ventiseienne centrocampista pilastro dell’Inter e della Nazionale italiana è considerato un titolarissimo, un insostituibile sia dalla dirigenza nerazzurra che dall’allenatore. È infatti molto difficile che Simone Inzaghi rinunci all’ex talento del Cagliari: Barella viene mandato in campo anche in caso di turn over. E a proposito del mercato di gennaio, i vice campioni d’Europa non hanno in programma investimenti di rilievo, tutt’altro. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio contano di confermare in blocco l’attuale rosa a disposizione di Inzaghi.

Barella via dall’Inter già a gennaio? I tifosi nerazzurri incrociano le dita

Le intenzioni del management interista rischiano di dover fare i conti con le follie del mercato attuale. Non si può escludere che qualche club dalle risorse quasi illimitate non si faccia avanti con argomenti concreti e convincenti, magari proprio per Nicolò Barella. Come ad esempio il Newcastle di proprietà del PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita dal portafoglio sconfinato. Le Magpies hanno perso fino alla prossima stagione Sandro Tonali, acquistato a peso d’oro dal Milan l’estate scorsa e squalificato per il caso delle scommesse. E per sostituirlo i dirigenti bianconeri potrebbero puntare proprio su Barella.

Sandro Tonali squalificato
Il Newcastle vuole sostituire lo squalificato Tonali (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Per ora si tratta di una ‘minaccia’ solamente teorica, ma che il centrocampista sardo piaccia molto al Newcastle non è certo un segreto. Per strapparlo all’Inter però servirebbe un’offerta da urlo, una proposta in grado di far impallidire Marotta e Ausilio: a meno di 90 milioni di euro il club nerazzurro non è disposto neanche a sedersi al tavolo delle trattative. Si tratta di una cifra monstre che non sembra spaventare più di tanto i vertici del club inglese: un assalto in grande stile a Barella non si può escludere, l’Inter per ora fa muro.

Gestione cookie