Quattro+big+chiedono+l%26%238217%3Besonero+dopo+la+Champions%3A+ecco+i+nomi
controcalciocom
/2023/11/13/quattro-big-chiedono-lesonero-dopo-la-champions-ecco-i-nomi/amp/
ControCalcio

Quattro big chiedono l’esonero dopo la Champions: ecco i nomi

Published by
Mario

La situazione non è facile per alcuni importanti tecnici. Questo riguarda non solo alcuni top di serie A ma anche nel resto d’Europa.

In queste ore si stanno disputando gli ultimi match prima della sosta per le Nazionali, appuntamento ormai consueto in questi mesi. Come capita in ogni sport anche qui ogni società fa i conti con i risultati, e soprattutto nel calcio il primo a pagare – in caso di risultati negativi – è l’allenatore.

esonero dopo la Champions League, 4 big chiedono la ‘sua testa’ (Lapresse) Controcalcio

 

Queste settimane sono state molto dure in Italia per Rudi Garcia e Stefano Pioli, rispettivamente allenatore del Napoli e del Milan. I risultati dei due club non hanno soddisfatto sia società che tifosi e possiamo dire che ogni match è ‘quasi una finale’ per entrambi. In particolare nelle ultime settimane sono stati accostati diversi tecnici alla panchina della squadra campione d’Italia, ma al momento è rimasto l’allenatore transalpino. Va meglio a Pioli, soprattutto grazie all’ultima vittoria in Champions League contro il Psg di Luis Enrique.

Proprio quest’ultimo è finito nelle ultime ore nella bufera e c’è addirittura chi parla di esonero per l’ex allenatore di Barcellona e Roma. Con la sconfitta di Milano anche il club francese non è più certo della qualificazione agli Ottavi, ha sei punti in classifica ed è attualmente secondo nel girone ma i prossimi match saranno decisivi. Eppure la società ha investito molto in estate, sono arrivati top di livello mondiale e nessuno si aspettava una situazione del genere.

Neanche in campionato la situazione è totalmente positiva, il Psg è in piena lotta ma non domina come accaduto in passato. E c’è molta preoccupazione, una situazione che preoccupa anche El Khelaifi.

Psg, voci di esonero per Luis Enrique

Due sconfitte contro Newcastle e Milan in Champions sono troppe, soprattutto nel modo in cui sono arrivate. In particolare nessuno ha digerito il 4-1 in Inghilterra con i Magpies che – in quattro gare – hanno vinto solo quella con il club parigino. In Francia inoltre sono convinti di una ‘fazione’ di big della squadra francese che vorrebbero l’esonero di Luis Enrique. I top in questione sono quattro e sono Donnarumma, Marquinhos, Hakimi e soprattutto Kylian Mbappè. 

quattro stelle Psg vogliono esonero Luis Enrique (Lapresse) Controcalcio

 

La stella francese è il calciatore più importante del club e il suo parere è fondamentale per la proprietà. Tra l’altro il Psg sta ancora provando a rinnovare il contratto del calciatore e di conseguenza la scelta sul tecnico è diventata molto importante. Al momento l’esonero non è imminente, ma le prossime gare sono decisive per Luis Enrique. L’allenatore spagnolo non può più sbagliare.

Mario

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

4 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

5 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

6 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

6 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago