Ivan Rakitic è pronto per un’ultima grande missione sportiva, il croato punterà direttamente su una big italiana per chiudere la carriera.
L’affare a costo zero sarebbe perfetto, Rakitic è un calciatore che non guarda la carta d’identità. Il croato ha ancora voglia di lottare e mostrare colpi importanti in mezzo al campo. Le big italiane sanno come possa essere un elemento ancora decisivo.
L’esperienza non manca, il palmares è pieno di trofei conquistati e di certo una nuova sfida potrà stimolare un top player che ha vissuto tante battaglie. Ivan Rakitic del Siviglia è ancora un calciatore tenace e combattivo in mezzo al campo, il centrocampista croato è un elemento che sa cosa vuole e soprattutto non si arrende proprio mai.
I propositi di ritiro dall’attività agonistica sono rimandati, Rakitic vuole essere protagonista ed è pronto anche a lasciare la Spagna. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024, la tentazione di arrivare in Serie A potrebbe portarlo a una nuova esperienza, il croato avrebbe solamente l’imbarazzo della scelta.
Rakitic in Italia, dove giocherà
Il centrocampista ha 35 anni e nessuna voglia di appendere gli scarpini al chiodo. In mezzo fa ancora la differenza, il Siviglia in questo caso sa bene come sarebbe davvero difficile trovare un suo sostituto. L’ex regista del Barcellona ha invitato così la sua squadra a non mollare per il presente ma ha anche ammesso come non abbia più notizie sul futuro. Nelle dichiarazioni a Marca, Rakitic ha ammesso l’incertezza per il 2024, pensando solo al rilancio del Siviglia. L’ipotesi di un approdo italiano non si può scartare, Rakitic interessa a Roma e Juve.
L’età potrebbe essere un deterrente, la classe di Rakitic invece andrà a superare gli impacci dell’anagrafe. Rakitic è ancora un calciatore determinante, ha diversi ammiratori e la soluzione italiana non sarebbe remota. La Roma avrebbe in mano un centrocampista universale, integro dal punto di vista fisico e con grande esperienza internazionale, in grado così di prendere per mano la squadra giallorossa nei momenti di difficoltà.
Rakitic in direzione Juve sarebbe un colpo da valutare per la prossima stagione, i bianconeri avranno bisogno di esperienza anche a centrocampo e nello spogliatoio. Max Allegri lo conosce bene da quando segnò il gol iniziale nella finale Barcellona-Juve del 2015, vinta dagli spagnoli per 3-1. Il croato, oltre ad aver avuto il merito di sbloccare l’incontro, giocò una delle sue migliori partite della carriera proprio contro i bianconeri.