Rivoluzione Milan, arriva il nuovo allenatore: è un ex rossonero

La situazione in casa Milan non è delle migliori. Sicuramente a fine stagione si faranno valutazioni su Stefano Pioli.

I tempi della vittoria dello scudetto (due anni fa) sembrano ormai lontanissimi ed in casa Milan Stefano Pioli è perennemente sul banco degli imputati. Il tecnico ha un contratto fino a Giugno 2025, ma sia in società che soprattutto tra i tifosi c’è il dubbio che l’avventura del tecnico sulla panchina rossonera sia ormai agli sgoccioli.

colpo Milan: Cardinale prende il top in panchina
l’ex rossonero al Milan: ritorno stavolta in panchina (Lapresse) Controcalcio

La vittoria in Champions League contro il Psg aveva calmato gli animi, ma l’ultimo turno di campionato – prima della sosta per le Nazionali – ha riportato in auge vecchi tormenti. Il Milan ha subito una clamorosa rimonta contro il Lecce, era avanti 2 a 0 ed ha rischiato addirittura la sconfitta al Via del Mare. Non è la prima volta che accade ciò in questa stagione – basti pensare solo alla sfida del Maradona contro il Napoli – e Pioli viene considerato tra i principali responsabili.

I tifosi non hanno gradito alcune scelte, in primis quella di puntare in maniera decisa su Krunic e tagliare fuori il francese Adli, idolo della tifoseria. Questo ma non solo, la società si pone dubbi sui costanti problemi fisici che accusano i calciatori rossoneri e la squadra non sembra più seguire totalmente Pioli. Recentemente alcune dichiarazioni di Giroud e Leao hanno fatto intendere ciò e ora c’è da chiedersi cosa sarà del tecnico rossonero; l’ipotesi più probabile resta la permanenza fino a fine stagione, ma per il prossimo anno la società valuta diverse ipotesi.

Milan, Cardinale ha un sogno per la panchina

Negli ultimi giorni si è parlato di varie ipotesi per la panchina rossonera: da Antonio Conte fino alla sorpresa Farioli, rivelazione in Ligue1 con il Nizza, ma non solo. Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, un allenatore per il quale il patron rossonero Cardinale ‘farebbe follie’. Cardinale desidera avere Roberto De Zerbi come allenatore del Milan. Un’ipotesi suggestiva e che tanti tifosi sognano, ma piuttosto complicata. Per prima cosa De Zerbi ha un ricco contratto con il Brighton, club che ha puntato molto sull’ex tecnico di Sassuolo e Shakhtar Donetsk.

il Milan pensa a De Zerbi
Cardinale ha scelto il post Pioli: piace De Zerbi (Lapresse) Controcalcio

 

In secondo luogo diversi top club di Premier stanno osservando De Zerbi e il suo lavoro in panchina: ci pensa lo United per il dopo Ten Hag e – come rivelato dallo stesso Guardiola – ci pensa il City in caso di addio di Pep. Insomma un’ipotesi suggestiva ma molto complicata. Il Milan punta sul blasone e non solo: pochi ricordano che De Zerbi ha cominciato la carriera nelle giovanili del Milan ed ha mosso li i primi passi da professionista. Il tecnico ha un buon legame con il club rossonero e la società vuole provare a convincerlo: non sarà semplice ma il Milan sonda il terreno per il post Pioli, e cerca un top in panchina.

Gestione cookie