La Serie A registrerà un nuovo esonero, le prossime ore saranno decisive per la scelta del tecnico che dovrà rilanciare il club.
L’ultimo risultato è stato una doccia gelata per tutto l’ambiente, l’esonero del tecnico è ormai imminente. La pausa per le nazionali servirà così a gettare le basi per il prossimo futuro.
Dodici turni in Serie A bastano e avanzano per capire che qualcosa non va. Il club ha giocato quasi un terzo del campionato e in generale non ha convinto i suoi tifosi, le prestazioni in calando fanno preoccupare tutto l’ambiente.
La situazione in panchina è critica, gli allenatori sanno come c’è molta pressione in questo momento. La pausa per le nazionali solitamente è sempre un periodo utile per i club di voltare pagina, il nuovo allenatore avrebbe così un tempo maggiore per conoscere meglio tutto l’ambiente.
Esonero in Serie A, manca solo l’annuncio
La criticità dei risultati fa riflettere i tifosi, il buon avvio di stagione è stato vanificato da prestazioni insufficienti. La squadra non sta reagendo, la tifoseria è stufa di vedere in campo una squadra quasi timorosa fuori casa, non riuscendo a imporre il proprio gioco. La decisione della società sembra così imminente, il Verona è pronto all’esonero di Marco Baroni.
L’ex mister leccese potrebbe essere così salutato in queste ore, il Verona è calato notevolmente da inizio stagione. I gialloblu avevano vinto inizialmente contro Empoli e Roma, i sei punti in due gare avevano forse illuso un po’ tutto l’ambiente. Il mercato non è stato eccezionale e i limiti della squadra si sono visti ampiamente, i due pareggi nelle ultime dieci gare hanno fatto precipitare il Verona in classifica. Baroni sarà esonerato a breve, i nomi in panchina cominciano già a circolare con due profili in particolare che prendono piede.
La panchina del Verona – più che all’ultima idea Daniele De Rossi – sarà un affare tra due allenatori esperti e adatti per le missioni in zona salvezza. Ballardini o Nicola al Verona, i tecnici sono considerati adatti per cercare di dare una scossa alla squadra. La sensazione è che gli scaligeri ripartiranno da un allenatore in grado di dare subito il massimo e abituato a subentrare in ogni tipo di situazione. Ballardini si libererebbe dal contratto con la Cremonese, le nuove regole della Serie B hanno facilitato il suo eventuale ingaggio. La pista Nicola piace maggiormente, da subentrato ha salvato Genoa, Torino e Salernitana che erano in condizioni davvero critiche.