Zinedine Zidane è pronto a legarsi agli azzurri, la mossa del francese è clamorosa e farà discutere i tifosi in queste ore.
La scelta di affidarsi a Zidane è un colpo di scena, i social stanno rendendo virale il nome dell’ex allenatore del Real Madrid. Il francese è pronto a tuffarsi in un’avventura davvero particolare, le motivazioni non mancano.
La voglia di ripartire è tanta, il suo curriculum è di quelli straordinari nel mondo del calcio. Zidane ha vinto tutto da calciatore e da allenatore, il mister francese è uno dei pochi ad aver vinto ben tre edizioni consecutive della Champions League.
L’esperienza e la qualità non mancano a Zidane, il mister francese attendeva solamente l’offerta giusta per tornare in campo. Zidane attende ora solamente di ufficializzare l’accordo, le motivazioni non mancano di certo per un’esperienza diversa dal solito ma non per questo meno stimolante, anzi.
Zidane pronto alla firma, colpo in vista
L’ex calciatore della Juve è fermo dopo la sua seconda avventura con il Real Madrid da tecnico, andò meno bene rispetto alla sua prima missione. Il valore di Zidane non si discute, il francese è un uomo di calcio ben stimato in tutta Europa, le offerte nel corso del tempo non sono mancate. La Juve aveva spesso pensato al grande ex, ma Zizou ha scelto ora di abbracciare dei colori diversi. Zidane sarà il direttore generale del Marsiglia, si vestirà d’azzurro ma in scrivania.
L’allenatore francese cambierà veste, Zidane occuperà un ruolo ben diverso nel mondo del calcio, sarà l’uomo di raccordo tra il campo e la società. Il mister non siederà in panchina, l’ipotesi di subentrare a Garcia a Napoli cessa subito in quanto – come riportano i media esteri – Zizou è vicino a siglare un accordo con il Marsiglia. Il suo ritorno in Ligue 1 avverrà sotto una veste insolita, l’ex numero 21 della Juventus aiuterà per altro un allenatore che in Campania conoscono molto bene.
Zidane appoggerà le scelte di Gennaro Gattuso, da qualche settimana è allenatore di un Marsiglia già in buona ripresa. La squadra francese cerca di migliorare la sua posizione in Ligue 1 ed è prima nel girone di Europa League. Zidane sarebbe l’uomo d’esperienza dietro le quinte e guarderebbe con interesse anche al calcio italiano: insieme a Gattuso potrebbe vagliare una lista di papabili acquisti già per il prossimo mese di gennaio, alla riapertura del calciomercato.