Addio alla Serie A: vola al Bayern Monaco!

Questo giocatore darà un grande dispiacere ai suoi tifosi. Volerà in direzione Germania, e diventerà un giocatore del Bayern Monaco

Questo giocatore potrebbe lasciare un palcoscenico già promesso per approdare in una piazza nota in tutta Europa: il Bayern Monaco. Il leggendario e nobile club tedesco ha messo le mani su un altro pezzo da 90, rivelandosi a tutti gli effetti un talento pronto ad esplodere al più presto.

Bayern Monaco al top: ecco la nuova stella
Bayern Monaco nel futuro: preso un 2006 (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Di lui se n’è sempre parlato bene, e il suo potenziale approdo in Italia avrebbe potuto dare al campionato italiano maggiore visibilità. Purtroppo, però, le cose stanno per andare diversamente: ecco perché.

Nuovo colpo del Bayern Monaco

Stando a quanto suggerito dal sito di Calciomercato.it, il Bayern Monaco ha messo le mani su un nuovo pezzo da 90 di grandi prospettive. Due big italiane stavano per metterci le mani a loro volta, ma poi le cose sono andate in maniera diversa. Il giocatore ha preferito un’altra destinazione, consapevole di come la Bundesliga sia il campionato ideale per un talento del genere.

Ad essere state beffate sono state Milan e Inter, con un duello a suon di colpi di mercato che ha tenuto i tifosi sulle spine per diversi mesi. Il giocatore in questione è Nestory Irankunda, promessa del calcio d’Australia nata nel 2006. Il club bavarese ha così aggiunto un nuovo diamante alla sua rinomata collezione di giovani talenti.

Irankunda pronto all'esordio in Bundesliga
Irankunda in direzione Bayern Monaco (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Nonostante il deciso tentativo delle due milanesi, il club della Bundes alla fine l’ha spuntata su tutti. Se ne parlava da diverso tempo, e finalmente si è giunti ad un accordo tra le parti.  Al club proprietario andranno così 3 milioni di euro su base fissa, mentre il giocatore si potrà unire a breve nella sua nuova squadra.

Ma di quale giocatore si tratta? Essendo un classe 2006 ha tutto il tempo di questo mondo per poter migliorare e cambiare le sue caratteristiche, ma il suo talento e già indiscutibile così. Esterno dal passo rapido, è stato selezionato con cura dal suo ormai ex allenatore Carl Veart per via delle sue eccellenti doti in fase di dribbling e velocità.

Solitamente predilige il tiro rispetto al passaggio, concedendo qualcosa per opportunità sprecate e mancate occasioni create. Ma come detto sopra, essendo ancora molto giovane potrà colmare queste lacune nel giro di poco tempo. Si trova in un club che sa bene cosa sia il talento, e soprattutto come coltivarlo nel migliore dei modi.

Gestione cookie